Pallanuoto B: la Rn Auditore Crotone vince in casa della SSD Unime

di Omar Menolascina

La SSD Unime non è riuscita sovvertire i pronostici nella sfida contro la “corazzata” Rari Nantes Auditore Crotone, vittoriosa per 16-9 nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria nella 5^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile. Non era, comunque, questa la partita nella quale i ragazzi allenati da Francesco Misiti dovevano fare punti, considerando l’elevato valore dell’avversario, per giunta chiamato a riscattare la sconfitta rimediata contro la capolista Rn Arechi.

Un time out della squadra “universitaria”

Ad inizio match, i padroni di casa falliscono un rigore con Claudio Geloso, il cui tiro si infrange sulla traversa. Scampato il pericolo, i pitagorici pigiano il piede sull’acceleratore, andando cinque volte di fila a bersaglio. Segnano nell’ordine: Cusmano, che sfrutta una superiorità, Tkac, due volte Massimo Giacoppo e Zovko. La SSD Unime riesce soltanto a ridurre le distanze grazie alla rete di Claudio Geloso.

Più equilibrato il secondo parziale. Dopo il momentaneo 6-1 siglato da Tkac, i centri di Vinci, Raineri e Cama rimettono in partita gli “universitari”, ma le successive realizzazioni di Ursino e Cusmano ristabiliscono il +4 (8-4) a favore dei calabresi, che chiudono poi i conti nel terzo tempo, capitalizzando le efficaci giocate di Ursino e Abela. Gli ultimi accademici minuti vedono la Rn Auditore Crotone gestire, senza patemi, il rassicurante vantaggio accumulato, mentre la doppietta finale di Cama rende meno pesante il passivo dei peloritani.

Massimo Giacoppo in azione a Messina

SSD UNIME-RN AUDITORE CROTONE 9-16
SSD Unime: Di Mauro, Sciabà, C. Geloso 1, Lupeji 1, Caliri, Maccarrone, Motta, Vinci 1, D. Geloso, Micalizzi, D’Angelo, Raineri 3, Cama 3. All. Misiti.
RN Auditore Crotone: Sibilia, Amatruda, Abela 2, Zovko 2, Cusmano 2, Tkac 4, M. Giacoppo 3, E. Giacoppo, Ursino 2, Candigliota, Fusto 1, Palermo. All. Arcuri.
Arbitro: Scarciolla.
Parziali: 1-5; 3-3; 2-4; 3-4.

Le FOTO sono state scattate da Alessandro D’Angelo (SSD Unime), che ringraziamo per la preziosa collaborazione.