Calcio a 5 Serie A2: il Canicattì espugna Bovalino. Gear ko con onore, pari Regalbuto
di Alessandro CalleriCalcio a 523 Gennaio 2023 - 11:18
Seconda, importantissima, vittoria consecutiva per il Futsal Canicattì, riuscito ad espugnare il “Pala La Cava” di Bovalino con il risultato di 7-2. Nella 19esima giornata di Serie A2-girone C di calcio a 5 i biancorossi si sono aggiudicati un vero e proprio scontro diretto in chiave salvezza, essendo i calabresi ultimi in classifica. Eppure erano stati proprio i padroni di casa a portarsi sul doppio vantaggio grazie alle reti di Pagnusat e De Mito. Digao trova la rete che riapre la partita, poi la staffilata dalla distanza di La Rosa vale il 2-2 prima dell’intervallo. Nella ripresa la squadra di mister Castiglione continua a premere, siglando dopo appena 30” la rete del sorpasso nuovamente con Digao. Sempre il brasiliano, a 13’ dalla fine, chiude virtualmente il match. Amaranto con il quinto di movimento colpiti da Marino, Furno e Sirone per la goleada del Futsal Canicattì. Tre punti di platino per la formazione del presidente Urso che risale al terzultimo posto a quota 11.
La Gear Siaz Piazza Armerina di mister Torrejon esce a testa altissima dal confronto del “PalaFerraro” con la capolista Sporting Sala Consilina, venendo superata per 6-8 al termine di un match assai vibrante. Gear avanti dopo 12” per effetto dell’autorete di Carducci. Pereira e Brunelli per il sorpasso dello Sporting Sala Consilina. Caro Barroso pareggia i conti, ma ancora Pereira e Brunelli fissano il punteggio sul 4-2 per i salesi a metà gara. La ripresa regala altre emozioni. Berlanga accorcia le distanze, Abdala fa riallungare i locali. Caro Barroso e Fabinho firmano quindi un incredibile 5-5. Abdala e Brunelli vanno a segno per il 7-5 dello Sporting Sala Consilina. Abate rimette in corsa la Gear che può rammaricarsi quando Caro Barroso si fa parare un rigore da Marchesano. Nel finale Brunelli centra il poker personale e chiude la sfida. Lo Sporting Sala Consilina, sempre più primo, aumenta a sette lunghezze il vantaggio sulla Pirossigeno Città di Cosenza, fermata sul 2-2 dalla Polisportiva Futura.
Al “PalaTedeschi” il pari a reti inviolate, 0-0, tra il Benevento 5 e la Sicurlube Futsal Regalbuto, quinta in graduatoria con 31 punti. Da segnalare la traversa colta da Milucci per i giallorossi e le due occasioni capitate sui piedi da Zanchetta sul fronte opposto, con il portiere Mambella sugli scudi.
Risultati 19^ giornata Serie A2-girone C: Pirossigeno Città di Cosenza-Polisportiva Futura 2-2, Aquile Molfetta-Bulldog Capurso 4-7, Bovalino-Futsal Canicattì 2-7, Canosa-Vitulano Drugstore Manfredonia 5-4, Gear Siaz Piazza Armerina-Sporting Sala Consilina 6-8, Itria-Giovinazzo 2-3, Benevento-Sicurlube Futsal Regalbuto 0-0. Ha riposato: Cormar Futsal Reggio Calabria.
Classifica: Sporting Sala Consilina 48 punti, Pirossigeno Città di Cosenza 41, Canosa* 33, Itria 32, Polisportiva Futura, Sicurlube Futsal 31, Giovinazzo* 30, Benevento* 27, Vitulano Drugstore Manfredonia 26, Cormar Futsal Reggio Calabria* 20, Bulldog Capurso 19, Aquile Molfetta 14, Futsal Canicattì 11, Gear Siaz Piazza Armerina 9, Bovalino 3. *una gara in meno