Pallanuoto: Le pagelle della 4° giornata di Serie B

di Giovanni Saeli

Si conclude anche il quinto appuntamento del girone 4 di Serie B maschile confermando la terza divisione nazionale, tra i tornei più divertenti del panorama italiano. 3 vittorie esterne e due casalinghe con ben 102 gol realizzati in 5 match disputati.

Le Pagelle

Ortigia Academy vs Wp Lions Napoli 6-7

Ortigia (6.50): Continua l’emergenza in casa Ortigia Academy che contro il Napoli scende in acqua senza pezzi pregiati come A. Tringali e Puglisi. Prestazione comunque ottima culminata con una sconfitta che sta stretta ai siracusani considerando ciò che si è visto in acqua.

Wp Lions (6.00): Il Napoli non può più nascondersi. Terza in classifica dopo 5 partite, il sette dell’infinito Scotti Galletta è ormai una delle potenze di questo girone e già dalla prossima gara dovrà dimostrarlo.

Rari Nantes Arechi vs Triscelon Etna 12-7

Arechi (6.50): 3 punti senza troppi giri di parole. L’Arechi entra in acqua da capolista, gioca da capolista ma soprattutto vince da capolista. Vietato abbassare la soglia dell’attenzione: le inseguitrici sono li ad aspettare il passo falso.

Triscelon (6.00): sconfitti si ma dopo una buona prestazione che ha visto anche i giovani meno utilizzati mettere minuti preziosi nelle braccia. Adesso arrivano tre settimane di fuoco per la Triscelon che, in poco meno di un mese, affronterà tre dirette contendenti per la salvezza.

SSD Unime vs Rn Crotone Auditore 9-16

Unime (5.00): ci aspettavamo qualcosa in più da questa Unime dopo l’ottimo scorso weekend. I peloritani non lottano abbastanza per contrastare i “galacticos” pitagorici che di fatto non si risparmiano sotto porta.

Crotone (7.00): buon riscatto per il sette calabrese di coach Arcuri. Prestazione che insieme ai tre punti da morale ad un gruppo scosso dalla sconfitta di sabato scorso nello scontro al vertice contro Arechi. Adesso i pitagorici non devono più fermarsi se vogliono riagganciare la capolista.

Polisportiva Acese vs Cn Salerno 14-13

Acese (7.50): “pazza Acese” fa il bello e cattivo tempo alla Scuderi contro un avversario di ottimo livello. Va sopra di 8 gol, poi incredibilmente sotto 12-13 ed infine ribalta nel finale trovando la vittoria. Il pubblico ringrazia.

Salerno (5.50): non è il Salerno visto nelle prime uscite stagionali. Spesso nervoso, poco compatto inizia male per poi giocare da vera squadra e ribaltare il risultato. Sul finale i campani pagano gli errori nei dettagli e torna da Catania a mani vuote.

Brizz Nuoto Acireale vs Muri Antichi Catania 7-11

Brizz (6.50): gli acesi giocano tengono il match per più di tre tempi mettendo in difficoltà i cugini catanesi. La partita si dimostra più avvincente del previsto chiudendosi solo all’ultimo tempo con il break degli ospiti.

Muri Antichi (6.00): contava solo vincere e così è stato. La formazione di Scebba ha parecchio potenziale ancora inespresso ma deve crescere velocemente per non farsi trovare impreparata negli appuntamenti clou della stagione.

In foto: GLS Napoli Lions (Pagina Facebook)