Si chiude il calciomercato del Palermo, arrivano in extremis Masciangelo e Aurelio

di Pietro Minardi

Si chiude la sessione invernale del calciomercato. Una fase finale che ha visto un paio di colpi importanti anche in casa Palermo. Il DS Leandro Rinaudo ha infatti chiuso le trattative per Giuseppe Aurelio ed Edoardo Masciangelo. Rinforzi sulle fasce utili allo scacchiere tattico di Eugenio Corini, reparto rimasto a corto di alternative dopo le cessioni.

AURELIO A TITOLO DEFINITIVO, MASCIANGELO IN PRESTITO

Con riguardo a Giuseppe Aurelio, il giocatore ex Pontedera arriva a titolo definitivo. Accordo sancito con la firma di un contratto quadriennale che legherà il calciatore al club di viale del Fante fino a giugno 2027. Discorso diverso invece per Edoardo Masciangelo, che si accasa al Palermo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il difensore arriva dal Benevento, al termine di una lunga trattativa tra i due club.

ARRIVI E CESSIONI IN CASA PALERMO

Sessione di mercato che ha visto grandi cambiamenti in casa Palermo. Tanti gli addii in casa rosanero, in particolare fra i componenti della vecchia guardia, così come gli arrivi.

I volti nuovi tra i rosanero sono Renzo Orihuela, Gennaro Tutino, Valerio Verre, Simon Graves, oltre ai sopracitati Giuseppe Aurelio ed Edoardo Masciangelo. A lasciare la Sicilia sono stati invece Andrea Accardi, Mladen Devetak, Manuel Peretti,  Roberto Floriano, Massimiliano Doda, Roberto Crivello ed Edoardo Pierozzi.

Una rosa che quindi si cementifica e si appresta ad affrontare i prossimi impegni stagionali, già a partire dalla prossima sfida di campionato contro la Reggina.