Pallanuoto,Serie B: i voti della sesta giornata

di Giovanni Saeli

Conclusa anche la sesta giornata del girone 4 di Serie B maschile di pallanuoto è tempo di analizzare i risultati delle 5 partite giocate nel weekend. 111 gol realizzati nelle quattro vittorie casalinghe ed una sola esterna.

Waterpolo Lions Napoli vs Rari Nantes Arechi 10-8

Lions (8.00): Che grande Lions! Vittoria importante per i napoletani che nel derby riescono a sfruttare tutti gli episodi del match per incassare tre punti pesantissimi.

Arechi (5.00): Blackout Arechi. Probabilmente la peggior partita dei salernitani arrivata in concomitanza della migliore prestazione stagionale degli avversari. I salernitani restano al primo posto e adesso sono chiamati al riscatto.

Auditore Crotone vs Brizz Nuoto 22-4

Crotone (7.00): cinica, attenta e compatta. Crotone si conferma schiacciasassi anche contro un’Acireale mal messa. Spazio anche per giovani calabresi che saranno il futuro della società.

Brizz (5.00): Acesi decimati dagli infortuni onorano il campo calabrese con tanti under 18 e Under 16. Adesso la Brizz deve archiviare tutto perché la fase clou del girone d’andata è in arriv.

Cn Salerno vs Ortigia Academy 16-5

Salerno (7.50): grande risposta campana alla brutta prestazione contro l’Acese di sabato scorso. Alla Vitale il Salerno è una sentenza lasciando pochi spazi ad un’Ortigia non al top.

Ortigia (5.00): anche l’Ortigia deve fare i conti con un’inizio di stagione complicato. Piscina chiusa e qualche indisponibilità hanno messo in salita il cammino degli aretusei che adesso devono iniziare la caccia alla salvezza.

Muri Antichi vs Polisportiva Acese 11-6

Muri Antichi (7.00): secondo derby vinto consecutivamente stavolta contro l’Acese. Partita non semplice ma gestita bene e vinta sul finale. I catanesi adesso devono continuare a spingere sull’acceleratore per ritrovare la zona playoff distante ad ora 2 punti.

Acese (6.50): tengono testa alla corazzata Muri Antichi per 3 tempi e mettono in mostra un’ottima condizione fisica. Il sette di Cannavò può mettere in crisi qualsiasi compagine. Attenzione massima!

Triscelon Etna vs SSD UniMe 13-16

Triscelon (6.00): Forse qualche rimpianto per aver sciupato alcune occasioni nei momenti clou del match ma tutto sommato è stata una buona prestazione quella dei catanesi contro una formazione difficile da gestire come quella peloritana.

Unime (7.00): vincere alla Scuderi non è mai scontato. Ottima vittoria per l’Unime che scappa a +6 dalla Triscelon ed in generale dalla zona PlayOut. Unime ordinata, attenta in difesa e cinica sotto porta.

In Foto: Wp Lions Napoli (Carascon – Napoleggiamo)