Pallamano Femminile, l’Ac Life Style Erice in finale di Coppa Italia

di Antonio Ingrassia

Jomi Salerno 18

Ac Life Style Erice 19                                         (P.T. 7-12)

 

Jomi Salerno: Rizo 6, Stellato, Dalla Costa 2, Rossomando 2, Avagliano, Squizziato, Cirino, Di Giugno, Stettler 1, Bajciova 1, Manojlovic 2, Napoletano 2, Ciociano, Pereira, Lauretti Matos 2. All. Ancona

Ac Life Style Erice: Masson, Tarbuch 2, Mrkikj 2, Benincasa, Losio, Landri, Cozzi, Iacovello, Basolu 1, Pugliara, Coppola 3, Ekoh 7, Storozhuk 4, Farisé. All. Conte.

 

Arbitri: Passeri-Rinaldi.

L’AC Life Style Erice conquista la sua prima finale di Coppa Italia. Le ragazze in maglia granata, guidate da Margarida Conte, hanno superato negli ultimi secondi all’RDS Stadium di Rimini la fortissima Jomi Salerno e domani, 5 febbraio, giocheranno alle 11,30 contro Brixen, per la conquista della Coppa Italia. Per la cronaca Salerno se la vede con il suo passato, visto che ha come avversarie Coppola, Benincasa, Iacovello e Landri, tutte atlete di origini campane e che vi hanno militato. Due scontri diretti alle spalle, entrambi vinti fin qui da Salerno. Partono forte le campane portandosi sul 2-0 ma al 5’ con la Mrkikj le granata pervengono al 2-2. Sul 2-3 la Masson para un rigore e poi Ekoh piazza i suoi personali terzo e quarto gol all’ 11’. La camerunense è la locomotiva delle ericine che al 20’ si portano sul 6-10. La prima frazione si chiude con le Arpie meritatamente in vantaggio sul 7-12 grazie anche alla Masson che ha chiuso la saracinesca. La seconda parte si apre con un perfetto rigore della scatenata Ekoh. Al 12’ il coach campano sprona le sue giocatrici che sono a -4 (12-16). Al 16’ Jomi è a -2. L’Erice chiama time-out. La gara corre sul +3 per le Arpie (15-18 al 24’). In 2’ Jomi scala  a -1. E’ 18 pari a meno di 3’ dalla fine. Mancano 30 secondi, Erice piazza la botta vincente e va in finale.