Pallanuoto serie B: la SSD Unime si sblocca in casa, battuta la Napoli Lions

di Omar Menolascina

Salgono le quotazioni della SSD Unime, che ha battuto in casa la forte Napoli Lions nella 7^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto, conquistando, così, la quarta vittoria stagionale, seconda consecutiva e prima nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria. Ottima la prova fornita dai ragazzi allenati da Francesco Misiti, protagonisti di un parziale finale da incorniciare, che li ha fatti passare dal -2 (5-7) ad un prezioso successo.

Un time out degli “universitari”

La partita è equilibrata e combattuta, come conferma il 2-2 alla prima pausa ed il successivo 5-5 all’intervallo lungo. Per i peloritani vanno a segno: Vinci, Raineri, Diego Geloso, autore di una doppietta, e Cama. I campani si affidano, soprattutto, alle finalizzazioni di Silipo, riuscendo ad allungare poi grazie ai gol di Riccitiello e Telese.

Lo svantaggio carica i locali, che mostrano una brillante condizione atletica proprio nei momenti topici del match, quando occorre essere lucidi per scegliere le migliori soluzioni nei tiri. Sugli scudi Cama e Claudio Geloso, che firmano il decisivo sorpasso con due reti a testa. I partenopei pagano, invece, a caro prezzo la contestata espulsione dell’esperto Scotti Galletta.

Un tiro scagliato dall’ottimo Cama

TAB. SSD UNIME-NAPOLI LIONS 9-7
SSD Unime: Di Mauro, Caliri, C. Geloso 2, Lipeji, Caruso, Maccarrone, Motta, Vinci 1, D. Geloso 2, Micalizzi, D’Angelo, Raineri 1, Cama 3. All. Misiti.
Napoli Lions: Lamoglia, Santovito, Percuoco 1, Minervino 1, Scotti Galletta, Malandrino, Riccitiello 1, Telese 2, Ronga, Santamaria, Cossu, Silipo 2, Di Peso. All. Galasso.
Arbitro: Pagani Landri.
Parziali: 2-2; 3-3; 0-2; 4-0.