Pallanuoto, Serie B: I voti della 7° giornata

di Giovanni Saeli

E anche questo weekend si conclude con tanti risultati interessanti nel girone 4 di Serie B maschile di Pallanuoto. 90 i gol della settima giornata d’andata con tre vittorie esterne e due casalinghe.

I match:

Rari Nantes Arechi vs Ortigia Academy 13-8

Arechi (6.00): Ottima prova di maturità per l’Arechi che custodisce il primato in classifica battendo una mai doma Ortigia gestita con intelligenza dopo l’allungo della secondo tempo.

Ortigia (6.00): Si rivede l’Ortigia dei bei tempi. Tanto cuore e tanta grinta per i ragazzi di Leone che fino all’ultimo provano a mettere in difficoltà la prima della classe.

Brizz Nuoto vs Triscelon Etna 9-11

Brizz (5.00): Senza l’infortunato Andelic gli acesi sprecano un’opportunità d’oro per fare punti. Troppa frenesia nei momenti clou portano alla sconfitta meritata contro una Triscelon più paziente.

Triscelon (6.00): Forse non la miglior prestazione per gli uomini di Tropea ma in questi casi vincere é l’unica cosa che conta. Partita in bilico per tre tempi, chiusa al momento giusto per un finale senza sorprese.

Unime vs Napoli Lions 9-7:

Unime (7.00): Pazza Unime sorprende ancora una volta il girone 4 vincendo contro una Lions ormai inserita tra le grandi del girone. Il sette di Misiti é intelligente nello sfruttare gli episodi del match e mettere dentro tre punti fondamentali.

Lions (5.50): la formazione campana gestisce il match per tre tempi o poco più ma sul finale perde la testa e si fa sorpassare da una furba Unime. Una vittoria in Sicilia avrebbe di certo rafforzato la propria classifica ma ancora nulla é perduto.

Ottica Giorgini Muri Antichi vs Cn Salerno 8-6

Muri Antichi (6.50): una partita molto fisica e piena di contatti ai limiti del regolamento mette in difficoltà i catanesi che però appena riescono ad imporre il proprio gioco rifilano 6 gol in 8minuti ai campani vincendo un match delicatissimo.

Salerno (5.50): lontano dalla Vitale i salernitani continuano a soffrire e perdono altri tre punti che, nella prima parte di match, sembravano già messi in cassaforte.

Polisportiva Acese vs Auditore Crotone 6-14

Acese (5.50): La partita si chiude virtualmente sul 0-4 iniziale per gli ospiti. L’acese non riesce a ritornare in partita e si limita a contenere l’attacco pitagorico. Adesso via tutto dalla mente e testa al derby di sabato.

Crotone (7.00): Ottima prova per i pitagorici che mettono in acqua una prestazione da capolista. Ottima difesa e attacco che può sicuramente rendere ancora meglio. Il Crotone difende il primato in classifica aspettando i prossimi scontri diretti.

Foto: Rari Nantes Arechi (Napoleggiamo)