Il Catania ritorna al Massimino, Ferraro: “Attenzione alla Mariglianese”
di RedazioneCalcio11 Febbraio 2023 - 16:26
Dopo le due trasferte consecutive in terra calabrese contro Vibonese e Castrovillari, il Catania di Giovanni Ferraro riabbraccerà i suoi tifosi. Domani, domenica 12 febbraio alle ore 14,30 i rossazzurri sfideranno la Mariglianese, fanalino di coda del girone I, nella gara valida per la 23/a giornata di Serie D.
Un match importante per gli etnei che vogliono riconfermarsi e continuare la scia di risultati positivi che li vede vittoriosi da ben sei partite consecutive. Gara tanto attesa in città soprattutto dopo l’iniziativa promossa dalla società in settimana: biglietti a soli 5 euro per curve e tribuna B in occasione anche della fine delle festività in onore della Santa Patrona della città. Una scelta accolta con grande entusiasmo da tutta la tifoseria che non ha esitato ad acquistare i biglietti con lunghe file anche ai botteghini.
Prima contro ultima
Oltre a una grande cornice di pubblico, con coreografie previste da entrambe le curve, la partita di domani vedrà in tribuna anche il presidente etneo Ross Pelligra. Il patron rossazzurro, arrivato ai piedi dell’Etna una settimana fa, ha seguito il Catania in trasferta a Castrovillari, la festa di Sant’Agata e, prima di partire per l’Australia, ha deciso di restare ancora in Sicilia per assistere al match al Massimino.
Con un netto distacco di +14 in classifica dal Locri, la capolista del girone ha ottenuto 11 successi in altrettanti match casalinghi e vuole continuare il trend. La posizione in classifica della Mariglianese però non deve far abbassare la guardia. I campani infatti, che faranno il loro esordio al Massimino, hanno portato a casa 3 vittorie nelle ultime 5 partite e faranno di tutto per portare a casa punti necessari per la classifica.
Le parole del tecnico Ferraro
Tra gli etnei sarà assente l’attaccante Sarao per squalifica ma il tecnico del Catania avrà ampia possibilità di scelta tra la rosa. Alla vigilia proprio Ferraro è intervenuto in conferenza stampa per commentare la gara che li attende: “La partita di domani sarà difficile perché la Mariglianese è una squadra attualmente in salute e che se vuole pensare di salvarsi deve cercare di vincere tutte le domeniche. Noi abbiamo entusiasmo e dal punto di vista mentale anche una spinta in più. Se noi saremo bravi, con la qualità dei giocatori, troveremo le nostre buone occasioni. Siamo contenti di ritornare a giocare al Massimino perché il pubblico ci trascina dall’inizio alla fine. La classifica? Non la guardiamo, per noi sono tutte finali.”