Pallamano Serie B Drago. Alcamo porta a nove la scia di successi consecutivi

di Elio Natale Coppola

Si allunga a nove la striscia di vittorie consecutive della Th Alcamo. I ragazzi di Randes, nell’11ª giornata di Serie B Drago hanno battuto per 29-12 il PGS Villaurea. Dopo la vittoria della Coppa Sicilia, gli alcamesi presentano uno stato di forma smaliante. Il gruppo è sempre più solido e coeso e va costantemente alla ricerca del massimo risultato. Cosa che li ha portati stabilmente in seconda posizione.

I protagonisti del match sono stati, senza dubbio, i portieri. Ioannis Chrimatopoulos da una parte e Davide Castelli dall’altra. Sono loro che più volte hanno compiuto degli interventi straordinari per tenere in piedi i loro compagni. Nonostante ciò, la Th Alcamo ha impiegato venti minuti per piazzare quell’allungo che si rivelerà definitivo a fine gara. La prima frazione si è chiusa con i padroni di casa sul 16-6. Nella ripresa il copione non cambia. I giallorossi gestiscono il vantaggio conquistato impedendo agli avversari di rientrare in partita. Nel finale il nervosismo stava prendendo il sopravvento ma fortunatamente arriva il fischio conclusivo. Alcamo conquista i due punti in palio con un complessivo di 29 a 12.

Per quanto riguarda i singoli, oltre al già citato Chrimatopoulos, il quartetto formato da Randes, Fagone, Saitta e Dattolo viaggia su livelli importanti così come Grizzo, tornato ad essere muro della difesa alcamese. Bene Pizzitola, Riccobono, Vaccaro, Esposito, Giacalone e Lipari.

Sabato prossimo (18 Febbraio) Th Alcamo è attesa dal derby trapanese in casa del Marsala per lo scontro valevole per la 12ª giornata di campionato che sicuramente non mancherà di offrire spettacolo.

CLASSIFICA SERIE B DRAGO: Aetna Mascalucia 22, Th Alcamo 18, Scicli Social Club 18, Agriblu Scicli 13, Pallamano Marsala 12, PGS Villaurea 9, Beach Team Messina 2, Girgenti 2.

Calendario su FIGH.

Ringraziamo la Th Alcamo, nella figura di Benedetto Randes, per la collaborazione e per la foto di copertina