Calcio a 5 serie A: l’orgoglio non basta al Città di Melilli in Irpinia  

di Omar Menolascina

Il Città di Melilli non è riuscito a conquistare punti in casa della Sandro Abate, dove ha perso per 8-5 la partita valida per la 5^ giornata di ritorno del campionato di serie A di calcio a 5. L’epilogo del match si è deciso nel primo tempo, chiuso dagli irpini sul punteggio di 7-2.

Una fase di gioco al “Paladelmauro”

La squadra neroverde si è presentata in campo priva degli squalificati Bocci, Diogo, Pasqua e Gianino e l’infortunato Pizetta. I padroni di casa sbloccano il punteggio grazie al gol di Avellino. Il raddoppio porta la firma di Ugherani. Rizzo dimezza al 5’ le distanze e Celano pareggia (2-2), ma poi la Sandro Abate va cinque volte di fila a bersaglio. Dopo l’intervallo, i gol di Spampinato, Failla e Rizzo rendono meno pesante il passivo.

La trasferta in Campania è stata particolarmente complicata per via delle avverse condizioni meteo, che hanno riguardato la Sicilia, come ha ribadito il presidente Francesco Papale, tramite un comunicato stampa: “Ringrazio di cuore i miei giocatori, che hanno onorato il campionato e sono partiti ugualmente, affrontando un viaggio proibitivo (12 ore di pullman), nonostante ci siano stati due giorni di allerta rossa in  Sicilia orientale nei comuni di Siracusa, Ragusa, Catania e Messina, che hanno impedito di fatto alla squadra di partire il giovedì, per poi giocare il venerdì.

Il presidente neroverde Francesco Papale

“Ringraziamo” la società Sandro Abate Avellino per la solidarietà, la sportività e la disponibilità nel non aver voluto spostare neanche di un giorno la partita, pur sapendo le enormi difficoltà a cui andavamo incontro. Spero che in serie A non debba più succedere che a mettersi d’accordo in casi di allerta meteo siano le due società, ma che sia la Divisione calcio a 5, le istituzioni e organi competenti a decidere in merito”. Proprio per il maltempo è stata rinviato al 22 febbraio l’atteso match Meta Catania Bricocity-Napoli Futsal.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione