Calcio femminile: Palermo corsaro a Roma, rigori fatali all’Academy S. Agata 

di Omar Menolascina

Netta vittoria (6-2) del Palermo sul campo del Grifone Gialloverde nella 2^ giornata di ritorno del campionato di serie C di calcio femminile. La squadra allenata da Antonella Licciardi ha fornito a Roma un’ottima prestazione, tornando ad aggiudicarsi, così, l’intera posta in palio in trasferta dopo tre mesi: il successo esterno mancava, infatti, alle rosanero dallo scorso 13 novembre.

L’esultanza delle squadra rosanero dopo un gol

Per le siciliane sono andate a bersaglio: Dragotto, Piro, entrambi autrici di doppiette di pregevole fattura, Coco e Collovà. A nulla sono valse, quindi, le reti delle laziali Panichi e Lenzini. In virtù di questi tre punti, il Palermo ha rafforzato la quinta posizione con 32 punti, frutto di 9 affermazioni e 5 pareggi a fronte di sole 3 sconfitte (38 gol fatti, 18 subiti).

Una buona prova non è bastata, invece, all’Academy Sant’Agata per conquistare un risultato positivo nella sfida casalinga contro il Frosinone, che si è imposto per 2-0. Sul sintetico dello stadio “Biagio Fresina”, le ospiti hanno concretizzato le opportunità avute, segnando al 23’ con Bevilacqua e al 18’ della ripresa con Galluzzi. In mezzo, i due rigori incredibilmente falliti da Raffaele e Cicirello, che si sono viste intercettare i loro tentativi di trasformazione dagli undici metri dalla strepitosa Guidobaldi. Al termine del match, comprensibile il rammarico delle santagatesi per l’occasione sprecata davanti ai propri sostenitori. Domenica sono in programma le gare Palermo-Res Roma VIII e Vis Mediterranea-Academy Sant’Agata.

Un rigore calciato dalle santagatesi

Risultati: Chieti-Roma Calcio 2-3; Academy Sant’Agata-Frosinone 0-2; Cosenza-Vis Mediterranea 0-4; Grifone Gialloverde-Palermo 2-6; Lecce-Matera 2-2; Res Roma VIII-Cantera Adriatica Pescara 4-0; Salernitana-Crotone 1-1; Trastevere-Independent 2-1.

Classifica: Res Roma VIII 51; Trastevere 41; Chieti 40; Lecce 35; Palermo 32; Roma Calcio 31; Vis Mediterranea 28; Frosinone 24; Matera 23; Independent 22; Grifone Gialloverde 20; Crotone 12; Cosenza 9; Academy Sant’Agata 8; Salernitana 7; Cantera Adriatica Pescara 4.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.