News

Calcio a 5 Serie B: Città di Palermo e Mascalucia, successi che pesano

Il Caffè Trinca Città di Palermo passa ad Acri e resta al comando della classifica. Nella 19esima giornata di Serie B-girone H di calcio a 5 fondamentale successo esterno per 3-1 conquistato dai rosanero, alla loro quarta affermazione consecutiva. Capitan Torcivia su rigore per il gol del vantaggio. Spettacolare il raddoppio: progressione in dribbling di Salguero e tocco in mezzo per il comodo tap-in di Arriaza. Ferrara ha rimesso in partita i suoi e, grazie anche agli interventi del portiere Gallo, l’Acri ha tenuto in bilico il risultato fino all’ultimo. A pochi secondi dalla conclusione il Città di Palermo ha però chiuso i giochi ancora con Arriaza, a segno da lontano trovando la porta sguarnita, durante i disperati assalti dei calabresi che ricorrevano al quinto di movimento.

Sono ora 36 i punti in graduatoria per la squadra di Cappello, capolista a +1 ma con una gara giocata in più rispetto al Mascalucia che al “PalaWagner” ha regolato 5-1 il Casali del Manco, ottenendo la sua sesta vittoria di fila. Etnei sul 2-0 all’intervallo, capitalizzando al massimo le occasioni create. Sul tabellino dei marcatori Joao, grazie ad un ottimo schema su punizione battuto da Tamurella, e Scuderi, autore di un gran destro. Il Mascalucia non si è scomposto dopo aver incassato la rete di Rovito, bussando altre tre volte con Tamurella su rigore, D’Arrigo al volo e capitan Longo. I biancazzurri di mister Incatasciato occupano saldamente la seconda posizione, a -1 dalla vetta e a +4 nei confronti delle terze, con la corsa alle tre promozioni dirette ormai entrata ufficialmente nel rush finale.

Il Città di Palermo che ha battuto l’Acri

Al debutto in panchina del tecnico argentino Marcelo Mittelman il Messina Futsal è tornato alla vittoria battendo per 4-1 l’Arcobaleno Ispica nella palestra di Montepiselli. Vantaggio siglato da Everton Guarnieri, pregevole raddoppio di Coppolino. Nella ripresa a segno per gli ospiti Goncalves, prima che lo scatenato Costanzo (2) aumentasse il bottino dei peloritani. Il Messina Futsal ha così raggiunto al terzo posto, a quota 31, l’Ecosistem Lamezia, bloccata sul pari (2-2) dall’ottimo Villaurea. Sotto dopo il primo tempo a causa del gol di Ecelestini, i neroverdi hanno rimediato ad inizio seconda frazione con Cassata, lesto a ribattere in rete. Subito il nuovo sorpasso lametino ad opera di Ecelestini, il Villaurea di Gallo è riuscito a colpire in ripartenza con Giannusa, segnando il definitivo 2-2.

Una fase della gara del Mascalucia (foto Pagina Facebook Mascalucia C5)

Mirto-Real Termini è stata sospesa dagli arbitri a 3’42” dal termine del match sul punteggio di 3-3. Per conoscere l’esito di tale sfida occorrerà attendere dunque il responso del Giudice Sportivo. Riposavano in questo turno Drago Acireale e Monreale. Il 4 marzo si giocherà la ventesima giornata.

Risultati 19^ giornata Serie B-girone H: Villaurea-Ecosistem Lamezia 2-2; Messina Futsal-Arcobaleno Ispica 4-1; Mascalucia C5-Casali del Manco 5-1; Mirto-Real Termini 3-3; Città di Acri-Caffè Trinca Città di Palermo 1-3. Riposavano: Drago Acireale e Monreale.

Classifica: Caffè Trinca Città di Palermo* 36 punti; Mascalucia C5** 35; Messina Futsal* e Ecosistem Lamezia* 31; Casali del Manco* e Drago Acireale* 22; Villaurea** 21; Mirto 18; Monreale* 17; Città di Acri 15; Arcobaleno Ispica* 12; Real Termini* 10. **due gare in meno, *una gara in meno.

Share
Published by
Alessandro Calleri