Calcio a 5 serie A: cinquine amare per Meta Catania e Città di Melilli  

di Omar Menolascina

Meta Catania Bricocity e Città di Melilli hanno perso nella 21^ giornata del campionato di serie A di calcio a 5. Continua, così, il periodo negativo della compagine etnea, battuta per 5-1 in trasferta dal Ciampino Aniene e adesso a rischio zona retrocessione.

Meta Catania

Un’azione condotta dai rossazzurri

Laziali subito in vantaggio grazie al diagonale di Thorp. La reazione degli ospiti è veemente, ma priva della necessaria mira nelle conclusioni. Sprecano a turno favorevoli occasioni Spellanzon, Bocao e Alonso. Quest’ultimo, fallisce il pareggio da distanza ravvicinata. Sull’altro fronte, implacabile Thorp, che segna il 2-0. Nel finale di frazione, gli interventi di Casassa negano il gol ai rossazzurri.

Il copione non muta nella ripresa. I siciliani mancano nelle finalizzazioni: incredibile l’errore sottoporta (14’) di Spellanzon, servito alla perfezione da Musumeci. Sul ribaltamento di fronte, Portuga cala il tris. Salla mette la firma nel tabellino dei marcatori con il momentaneo 4-0, poi c’è ancora tempo per il sussulto di Podda e la quinta realizzazione del Ciampino Aniene.

Una giocata dei neroverdi (foto di Saro Fazzone)

Il cuore non è bastato al Città di Melilli per fare risultato contro la Feldi Eboli, che si è imposta a Villasmundo per 5-2. I neroverdi giocano a viso aperto contro la “corazzata” campana, ma pagano care alcune disattenzioni, che permettono agli uomini di mister Samperi di andare all’intervallo sul 3-0 con la doppietta di Venancio e il guizzo di Caponigro. Città di Melilli che, oltre alle assenze di PasquaGianino, Pizetta e Monaco, deve fare subito a meno del bomber Rizzo, che accusa un risentimento muscolare.

Secondo tempo con i locali più intraprendenti, che schiacciano gli avversari nella propria metà campo e vengono premiati dal centro di Di Francesco. Bocci sigla poi il momentaneo 2-4, che sembra riaprire la contesa, ma gli errori nei tiri di Teixeira, Di Francesco, Bocci e Spampinato rendono tutto più difficile. In una ripartenza, Vavà chiude i conti. Domenica la Meta Catania ospiterà (inizio ore 20.45) il Real San Giuseppe, match che verrà trasmesso Sky Sport, mentre il Città di Melilli affronterà sabato in trasferta il Petrarca Padova.

Risultati: Ciampino Aniene-Meta Catania 5-1; L84-Olimpus Roma 6-3; Pistoia-Came Dosson 2-3; Città di Melilli-Feldi Eboli 2-5; Fortitudo Pomezia-Sandro Abate 2-5; Futsal Pescara-Petrarca Padova 2-3; Napoli Futsal-360GG Monastir 3-1; Real San Giuseppe-Italservice Pesaro rinv.

Classifica: Napoli Futsal 48; Olimpus Roma 43; Came Dosson 41; Feldi Eboli 40; Sandro Abate, L84 e Futsal Pescara 37; Real San Giuseppe 29; Fortitudo Pomezia e Ciampino Aniene 25; Meta Catania 23; Italservice Pesaro 22; Petrarca Padova 21; 360GG Monastir 17; Pistoia 11; Città di Melilli 4.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.