A1 Femminile Pallamano, Erice irriconoscibile perde sul parquet del Cassano Magnago

di Antonio Ingrassia

Cassano Magnago 24

Ac Life Style Erice   23                                         (P.T.8-8)

 

 

Cassano Magnago: Maggioni, Ferrazzi, Tchagba, Montoli 1, Cobianchi 5, Gozzi 5, Zanellini 3, Brogi 3, Macchi, Ponti 2, Barbosu 5, Barbuscia, Milan G., Bertolino, Milan A.. All. Onelli.

Ac Life Style Erice: Masson, Tarbuch 5, Storozhuk 5, Benincasa, Landri, Cozzi, Iacovello, Basolu 2, Pugliara 1, Coppola, Ekoh 5, Gorbatsjova 5, Terenziani, Farisé. All. Conte

 

Arbitri: Merisi-Pepe.

Brutta sconfitta esterna dell’Ac Life Style Erice sul parquet di un Cassano Magnago che ha offerto una grande prova d’orgoglio. Ad Erice è sicuramente mancato l’apporto delle sue migliori giocatrici in giornata no. L’ avvio appare molto combattuto con reti dall’una e dall’ altra parte. Cassano è molto determinata, le Arpie un po’ sotto tono. Non danno l’impressione di essere la squadra che tutti conoscono, il classico gruppo che si impone con qualità e autorevolezza. Al 18’ è 6-5 per la compagine di casa. Poi Erice riesce a portarsi in vantaggio e al 24’ Iacovello compie il miracolo parando un penalty. A 2’ dalla fine del primo tempo è ancora pari (8-8). Si chiude così. Ad inizio ripresa Iacovello para un altro rigore ed Erice si porta sul doppio vantaggio (8-10). Cassano fa allo stesso modo e riequilibra le sorti in velocità. Addirittura va in vantaggio 1’ dopo (11-10). E’ un match avvincente. Poi è 13-10 all’ 8’. Le padrone di casa hanno il diavolo in corpo. Margarida Conte chiama time-out. Si sveglia l’Erice e va sul 15-13 con orgoglio al 14’. L’incontro vede continui capovolgimenti di fronte (19-18 al 20’). Grave errore di Erice in attacco e la squadra di Onelli in ripartenza fa 22-18. Finale al cardiopalmo (22-20), poi 23-21 al 26’. A meno di 2’ dalla fine è 23 pari. Sul filo del rasoio Erice perde palla e Cassano vola a segnare la vittoria.