Calcio a 5 serie A: la Meta Catania riprova il gusto della vittoria

di Omar Menolascina

La Meta Catania Bricocity del neo tecnico Christian Cipollini ha vinto di misura (4-3) la sfida contro il Real San Giuseppe, conquistando tre punti fondamentali per scacciare gli incubi.

L’esultanza dopo un gol degli etnei

Etnei in vantaggio all’8’, quando il tiro-cross di Alonso diventa imparabile dopo la deviazione di Ercolessi nella propria porta. Dieci minuti dopo, pareggio campano firmato Patias. In avvio di ripresa, gli ospiti operano il sorpasso con il centro di Dian Luka. Veemente la reazione dei padroni di casa, concretizzata da Pulvirenti, che segna (10’) il momentaneo 2-2. A poco più di 2′ dalla sirena, la spettacolare realizzazione di Vaporaki sembra valere il successo, ma gli ospiti agganciano i rivali sfruttando l’autorete dello stesso Vaporaki. Quando il tabellone indica che mancano soltanto 8”, ancora Pulvirenti piazza la “zampata” che fa esplodere di gioia il “PalaCatania”.

Appare ormai segnato il destino del Città di Mellili, battuto 5-1 in trasferta dal Petrarca Padova. I neroverdi  subiscono il gol lampo di Oitomeia dopo appena 20 secondi, che mette subito in salita la strada per gli uomini di mister Nino Rinaldi. Il Petrarca sfiora più volte il bersaglio, Manservigi sfodera alcuni strepitosi interventi. I veneti raddoppiano prima dell’intervallo con Foglia.

Una rete incassata dal Città di Melilli

Nel secondo tempo, il Melilli  attacca a testa bassa e dimezza le distanze (2-1) grazie al guizzo di Rizzo. Mello ristabilisce, però, subito il +2. I siciliani falliscono una buona opportunità per riportarsi in scia nel punteggio e capitolano altre due volte. Nel prossimo turno, in programma sabato 11 marzo, la Meta Catania ospiterà la Came Dosson, mentre il Città di Melilli giocherà sul campo del Futsal Pescara.

Risultati: Feldi Eboli-Ciampino Aniene 3-1; Sandro Abate-L84 4-2; 360GG Monastir-Fortitudo Pomezia 3-2; Olimpus Roma-Futsal Pescara 3-4; Italservice Pesaro-Pistoia 4-2; Petrarca Padova-Città di Melilli 5-1; Came Dosson-Napoli Futsal 4-3; Meta Catania-Real San Giuseppe 4-3.

Classifica: Napoli Futsal 48; Came Dosson 44; Feldi Eboli e Olimpus Roma 43; Sandro Abate e Futsal Pescara 40; L84 37; Real San Giuseppe 29; Meta Catania 26; Italservice Pesaro, Fortitudo Pomezia e Ciampino Aniene 25; Petrarca Padova 24; 360GG Monastir 20; Pistoia 11; Città di Melilli.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione