Il Palermo ha rispettato i pronostici sul campo della Salernitana, imponendosi per 5-1 nella 4^ giornata di ritorno del campionato di serie C di calcio femminile. Il successo ha permesso alle rosanero di balzare al quinto posto, sorpassando la Roma Calcio, battuta 3-1 dal Trastevere.
In terra campana, la squadra allenata da Antonella Licciardi impone subito alle avversarie la sua maggiore qualità tecnica, sbloccando il punteggio grazie al gol di Collovà. Il raddoppio porta, invece, la firma di Licari. Ad inizio ripresa, ancora Licari cala il tris. Le padrone di casa reagiscono orgogliosamente, riducendo le distanze (a segno Colonnese), ma le siciliane non corrono alcun rischio e i centri di Dragotto e Bruno impinguano il bottino.
Una prova di cuore e carattere non è bastata, invece, all’Academy Sant’Agata per assicurarsi almeno un punto nel match interno contro l’Independent, che si è imposta per 3-2. Inizio brillante delle santagatesi, che passano, però, in svantaggio per la realizzazione di Tagliaferri. Alla mezz’ora, Raffaele pareggia su rigore. Sempre dal dischetto, le partenopee siglano il 2-1; impeccabile la trasformazione di Galluccio. Nel secondo tempo, Borrelli va a bersaglio, indirizzando la contesa. Le biancazzurre cercano di riportarsi in scia, riuscendoci nel recupero con il guizzo di Cammarata, ma è troppo tardi per tentare la rimonta. Domenica 12 marzo il Palermo ospiterà la Cantera Adriatica Pescara, mentre l’Academy Sant’Agata renderà visita al Chieti.
Risultati: Academy Sant’Agata-Independent 2-3; Trastevere-Roma Calcio 3-1; Cantera Adriatica Pescara-Matera 0-6; Cosenza-Chieti 1-1; Grifone Gialloverde-Vis Mediterranea 1-7; Lecce-Crotone 1-0; Res Roma VIII-Frosinone 3-2; Salernitana-Palermo 1-5.
Classifica: Res Roma VIII 57; Trastevere 47; Chieti 41; Lecce 39; Palermo 35; Roma Calcio e Vis Mediterranea 34; Independent 28; Matera 26; Frosinone 25; Grifone Gialloverde 20; Crotone 15; Cosenza 10; Academy Sant’Agata 8; Salernitana 7; Cantera Adriatica Pescara 4.
Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.