Catania atteso dal Sant’Agata, c’è l’ok per i tifosi etnei

di Alessia Lo Monaco

Il Catania si prepara ad affrontare la prima trasferta del mese di marzo. Quello contro il Città di Sant’Agata in programma domenica 5 marzo sarà, per i rossazzurri, l’ultimo big match lontano dal Massimino contro una squadra ad oggi vera rivelazione del campionato di Serie D. Già all’andata i messinesi erano riusciti a mettere in difficoltà i rossazzurri al Massimino in una partita poi portata a casa dalla squadra di Ferraro con un sudato 3-2.
Una gara che non spaventa il tecnico del Catania, sicuro del grande valore della sua squadra ma che resta cauto nonostante la classifica, chiedendo ai suoi la massima attenzione.“Quella di domenica sarà una prova di forza, un impegno difficile da affrontare ma facile da preparare. Il Sant’Agata è forte ma il nostro obiettivo è ben chiaro. Vogliamo più vittorie possibili. Guai a guardare la classifica. Formazione? Dipende dalla settimana di lavoro e da chi sta meglio mentalmente e fisicamente. Somma al 70% è a disposizione. Litteri sta un pò meglio, ha un mese di allenamenti alle spalle. Castellini domenica ha giocato con la febbre. A volte la domenica mattina può succedere qualche imprevisto ma sono fortunato ad avere una rosa molto ampia dove ognuno vuole lasciare il segno.”

Tanta attesa e soprattutto alte aspettative in casa del Sant’Agata. Per l’occasione è stato ampliato lo stadio “Fresina” di Sant’Agata di Militello e la società ha istituito per i suoi tifosi la “Giornata Bianco Azzurra”. Un giorno di festa dunque che il Sant’Agata vuole condire con una vittoria. A sottolinearlo è stato proprio il direttore generale biancazzurro Amata che, alla vigilia, ha dichiarato quanto alta sia l’attenzione per un match che vedrà il Sant’Agata sfidare in campo “la squadra che ha fatto la storia del calcio siciliano”.
Un avversario tutt’altro che semplice per il Catania dal momento che i biancazzurri stanno vivendo un momento di ottima forma: sono 7 al momento i risultati utili di fila con un solo pareggio (1-1 contro il Trapani) che gli hanno permesso un bel balzo in classifica a -1 dal secondo posto. 

Sugli spalti però sarà comunque festa. Dopo le prime titubanze sulla presenza dei tifosi etnei, la Questura di Messina ha dato l’ok per l’apertura delle prevendite ai tifosi del Catania. Al Fresina dunque saranno 650 i posti del settore ospiti riservati ai tifosi etnei. Biglietti che saranno solo nominativi, in vendita già da questo pomeriggio e solo presso il rivenditore “PuntoTicket” di viale della Libertà 91 a Catania. 

La gara, valida per la 26/a giornata del girone I di Serie D in programma alle ore 15, sarà diretta dal signor Totaro di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Piomboni e Ottobretti.