Il derby va all’Orlandina, notte fonda per il Green Basket Palermo

di Pietro Minardi

Capo d’Orlando trionfa nel derby, battendo il Green Basket Palermo con il punteggio di 69-60. Vittoria importante per gli uomini di Robustelli, che salgono a quota 22 e si allontanano così dalle zone più calde della classifica. Notte fonda invece per i rosa-nero-verdi del presidente Mantia, fermi all’ultimo posto a quota sei in graduatoria. Una vittoria che, al team palermitano, manca addirittura dal 5 novembre, ovvero dalla fortunata trasferta di Monfalcone.

PARTE BENE IL GREEN, ORLANDINA ESCE ALLA DISTANZA

Eppure, la partita era iniziata in maniera favorevole per il Green, avanti 15-22 nel primo quarto. Parziale già ribaltato prima dell’intervallo lungo, con l’Orlandina va al riposo avanti di due. Palermo prova a rimanere nel match, ma i ragazzi di  coach Robustelli aumentano il proprio vantaggio, pur senza riuscire a dare lo strappo decisivo, grazie soprattutto alla buona prova difensiva, che si traduce in un importante numero di palle recuperate.

Durante l’ultimo quarto l’Infodrive mantiene il controllo del match garantendosi la vittoria con il risultato finale di 69-60. A fine gara saranno 17 i punti messi a segno da Vecerina, a cui si aggiungono i 12 di Matteo Laganà. Nel prossimo turno, l’Orlandina sarà chiamata ad un nuovo match tutto siciliano contro la Virtus Ragusa. Palla a due sabato 18 marzo alle 20:30. Per il Green Basket invece la missione rimane quella di ritrovare i due punti. Possibilità che avrà nel match casalingo contro Padova.