Calcio a 5 Serie A2: Sicurlube Regalbuto da 1-4 a 4-4. Colpo esterno della Gear

di Alessandro Calleri

Pareggio al fotofinish per la Sicurlube Futsal Regalbuto contro il Bulldog Capurso. Nella gara valida per la 25esima giornata del campionato di Serie A2-girone C di calcio a 5 i biancazzurri vanno in vantaggio con Campagna, venendo poi rimontati dagli ospiti. Leggiero, Pavone, Lamas e Rotondo per l’1-4 dei pugliesi che sembravano aver messo al sicuro il risultato.

La squadra di coach Bernardo non ha però mollato, costruendo la splendida rimonta davanti ai propri tifosi. La zampata di Campagna su schema da punizione e il bel tiro di Capuano hanno consentito alla Sicurlube di rifarsi sotto. Sfruttando il quinto di movimento, allo scadere del tempo ancora capitan Campagna sigla la tripletta personale e il definitivo 4-4, per il delirio del pubblico, al termine di un match dalle mille emozioni. Sicurlube Futsal Regalbuto terza in classifica a quota 41.

La formazione della Sicurlube Futsal Regalbuto (foto Faceboook Sicurlube Futsal Regalbuto)

Importante colpo esterno (5-6) in chiave salvezza della Gear Piazza Armerina al “PalaPoli” contro Le Aquile Molfetta. Botta e risposta in avvio tra S. Dibenedetto e Abate. In una prima frazione scoppiettante Ortiz timbra il momentaneo vantaggio dei padroni di casa, ma Rafita trova subito il 2-2. Ospiti avanti con Abate, ripresi da S. Dibenedetto. Di Caro Barroso la rete utile alla Gear ad andare negli spogliatoi sul 4-3. Murolo capovolge la situazione in favore dei biancorossi, andando a bersaglio prima in ripartenza e poi su azione d’angolo. L’epilogo è palpitante. Pareggio di Abate al 17’32’’. Rafita si fa parare un tiro libero da F. Dibenedetto, ma decide tutto Caro Barroso, a 18’’ dalla conclusione, con il gol del 6-5 per i siciliani.

Fondamentale successo per la Gear, ora a 15 in graduatoria, data anche l’affermazione casalinga (4-3 sull’Itria) del fanalino di coda Bovalino. Riposava in questo turno il Futsal Canicattì. In vetta lo Sporting Sala Consilina (5-4 a Manfredonia) è sempre a +10 sulla Pirossigeno Città di Cosenza (1-0 a Benevento).

Risultati 25^ giornata Serie A2-girone C: Benevento-Pirossigeno Città di Cosenza 0-1, Aquile Molfetta-Gear Piazza Armerina 5-6, Bovalino-Itria 4-3, Canosa-Polisportiva Futura 6-6, Cormar Futsal Reggio Calabria-Giovinazzo 6-3, Sicurlube Futsal-Bulldog Capurso 4-4, Vitulano Drugstore Manfredonia-Sporting Sala Consilina 4-5. Riposava: Futsal Canicattì.

Classifica: Sporting Sala Consilina 66 punti, Pirossigeno Città di Cosenza 56, Sicurlube Futsal Regalbuto 41, Canosa, Itria 38, Giovinazzo 36, Benevento 35, Polisportiva Futura 32, Cormar Futsal Reggio Calabria, Bulldog Capurso 31, Vitulano Drugstore Manfredonia 29, Aquile Molfetta 18, Futsal Canicattì 17, Gear Piazza Armerina 15, Bovalino 10.