Il Palermo è in semifinale di Coppa Italia di serie C di calcio femminile grazie alla vittoria per 1-0 contro l’Independent. A Castellammare del Golfo, si è assistito ad una partita combattuta e palpitante, che metteva in palio il prezioso “pass” per essere tra le migliori quattro squadre della manifestazione Tricolore. Le rosanero affronteranno il 25 aprile, sempre in gara unica, la forte Res Roma VIII, capolista a punteggio pieno del girone C, che ha eliminato la Lucchese. Venezia e Spezia saranno, invece, le protagoniste dell’altra sfida in programma.
Inizio favorevole alle campane, che si rendono pericolose con la deviazione aerea di Musella, sventata dall’ottimo intervento di Sorce. Con il trascorrere dei minuti, le padrone di casa acquisiscono, però, sicurezza e si propongono in attacco, sbloccando il punteggio, prima dell’intervallo, grazie al gol di Marta Collovà, che, appostata sul secondo palo, insacca di testa la sfera su una punizione dalla trequarti di Piro.
La pressione delle ospiti, ad inizio ripresa, non sortisce l’effetto sperato anche per merito della tenuta difensiva delle avversarie. Al 15’ viene espulsa D’Alterio e l’Independent termina l’incontro in inferiorità numerica. Purpura spreca una ghiotta occasione per raddoppiare, facendosi ipnotizzare da Boccia a pochi metri dalla porta. Nel finale, sono vani gli orgogliosi assalti delle napoletane e, così, al triplice fischio esplode la gioia delle ragazze allenate da Antonella Licciardi.
Domenica riprenderà, infine, il campionato con i match Palermo-Cantera Adriatica Pescara e Chieti-Academy Sant’Agata tra quelli in calendario nella 5^ giornata di ritorno del girone C.