Nuoto Catania domani a Roma, Guimares: “Abbiamo un solo obiettivo!”

di Giovanni Saeli

In Serie A1 Maschile di Pallanuoto si fa complicata la situazione della Nuoto Catania che, dopo la brutta sconfitta di sabato scorso, adesso non può permettersi più passi falsi.

Domani alle 16.00 al Centro Federale di Ostia la Nuoto Catania sfiderà i padroni di casa della D.E. Nuoto Roma per il recuperò della seconda giornata di ritorno. Sarà una sfida salvezza dove però i catanesi hanno molte più pressioni: ancora fermi a 8 punti gli etnei devono smuovere la classifica per scacciare via gli spettri della retrocessione diretta e tornare in corsa per un buon posizionamento in vista dei playout.

“Dopo la sconfitta di sabato a Napoli dobbiamo necessariamente guardarci dietro per evitare l’ultimo posto. – ha commentato coach Beppe Dato – La partita di sabato contro la Roma potrebbe consentirci di arrivare allo scontro diretto col Bogliasco con un margine più ampio. Servirà la migliore Nuoto Catania perché la Roma ha dimostrato di essere un’ottima squadra ben allenata e ben organizzata”.
Era il 29 Ottobre quando, nel match d’andata, i romani si imposero per 7-11 alla Scuderi mettendo in cassaforte 3 punti che ancora oggi pesano parecchio. Nonostante il risultato dell’andata, è davvero difficile azzardare un pronostico su una partita come quella di domani che vedrà di fronte due formazioni pronte a tutto per la vittoria.
 “Viviamo un momento decisivo per la nostra stagione – ha aggiunto il brasiliano rossazzurro Guimaresdobbiamo pensare a migliorare rispetto alla nostra ultima gara. Abbiamo giocato male soprattutto con l’uomo in meno. Andiamo a Roma con un solo obiettivo!”. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube “Distretti Ecologici Nuoto Roma”.
Classifica: Recco 55, Brescia 52, Ortigia 44, Telimar 38, Savona 38, Trieste 34, Quinto 28, Anzio 20, Posillipo 18, De Akker 18, Roma 14, Salerno 13, Catania 8, Bogliasco 4.
In foto: Il brasiliano Guimares (Mfsport.net)