Intensità, gol e vittoria di squadra. La Meta Catania Bricocity ha battuto 4-1 in casa la Came Dosson, terza forza del campionato, e firmato la seconda affermazione consecutiva nel campionato di serie A di calcio a 5.
Ad inizio incontro, ospiti subito avanti grazie alla rete di Vieira, che genera le proteste degli avversari per un possibile fallo su Vaporaki. La reazione etnea è veemente con Fontanella a fare sportellate, Musumeci uomo ovunque, Vaporaki faro della manovra e Alonso stoccatore. Lo spagnolo prima realizza l’1-1, anticipando il movimento di Ricordi, e successivamente opera il sorpasso dopo un’invenzione di Musumeci.
Nella ripresa, i quintetti giocano a viso aperto, ma il pallino è sempre rossazzurro, come confermano le occasioni fallite da Bocao e Alonso. La Came Dosson prova a trovare il pari con Azzoni e Vieira, ma la sfera sbatte sul palo. Stesso discorso per la Meta Catania, anche lei sfortunata sui tentativi di Fontanella. Nel finale, gli ospiti azzardano la rischiosa carta del “quinto di movimento”, venendo infilati dalle parabole a porta sguarnita di Vaporaki e Silvestri, che fanno calare il sipario sul match.
Il Città di Melilli ha fornito un’orgogliosa prestazione sul campo del Futsal Pescara, uscendo sconfitto per 5-3 dopo aver sognato il colpaccio. I neroverdi vanno tre volte in vantaggio grazie ai centri di Failla, Gianino e del capitano Tarantola, ma si fanno riprendere sul 3-3 dagli abruzzesi prima dell’intervallo. I locali operano poi il sorpasso con il dubbio rigore di Murilo. Il Città di Melilli si proietta a testa bassa in attacco, rendendosi pericoloso con Failla, che spreca una clamorosa opportunità. Sul ribaltamento di fronte, Andrè chiude i conti con l’ultima marcatura della sfida. Venerdì sera si disputerà la partita Italservice Pesaro-Meta Catania, mentre sabato pomeriggio toccherà a Città di Melilli-Ciampino Aniene.
Risultati 23^ giornata: Napoli Futsal-Olimpus Roma 4-4; Futsal Pescara-Città di Melilli 5-3; Ciampino Aniene-Italservice Pesaro 4-3; Pistoia-Sandro Abate 5-2; L84-Feldi Eboli 2-3; Fortitudo Pomezia-Petrarca Padova rinv.; Real San Giuseppe-360GG Monastir 2-0.
Classifica: Napoli Futsal 49; Feldi Eboli 46; Olimpus Roma e Came Dosson 44; Futsal Pescara 43; Sandro Abate 40; L84 37; Real San Giuseppe 32; Meta Catania 29; Ciampino Aniene 28; Fortitudo Pomezia e Italservice Pesaro 25; 360GG Monastir 20; Pistoia 14; Città di Melilli 4.
Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione