A1 Pallamano Femminile, l’Handball Erice strapazza il Teramo e pensa ai play off

di Antonio Ingrassia

Ac Life Style Erice   34

Starmed Tms Teramo   18                                   (P.T. 17-6)

 

Ac Life Style Erice: Masson, Coppola 4, Tarbuch 4, Basolu 2, Cozzi 2, Pugliara 1, Gorbatsjova 4, Terenziani 2, Farisè 2, Iacovello, Ravasz 3, Landri, Storozhuk 3, Ekoh 7, Benincasa. All.  Conte.

Starmed Tms Teramo: Franceschini, Di Giulio, Di Prisco 2, Canzio, Macrone 1, Baldassarre, Capone 4, Lanfredi 2, Bellu, Fabisch 2, Chandarli 7, Galletti, Brkic. All. Palarie

 

Arbitri: Bertino-Bozzanga

Erice strapazza e affonda un Teramo che, nonostante fosse il fanalino di coda della graduatoria, si è impegna a fondo per infastidire la compagine di casa. Per la cronaca le Arpie, a parte qualche incertezza difensiva, cercano di prendere il largo e al 10’ si portano sul 6-2. Il gioco delle ospiti si stabilizza troppo al centro e Teramo non riesce a impallinare la porta ericina. Al 18’ con la rete della Terenzian le neroverdi vanno sul 10-2. Col passare dei minuti le ragazze guidate da Margarida Conte fanno il tiro a bersaglio (15-4 al 25’). Teramo si trova in grosse difficoltà. Il confronto comincia ad avere poca storia. La prima frazione si chiude sul 17-6. Nella seconda parte della contesa il punteggio si allarga sempre di più. Al quarto d’ora è 27-11. Le Arpie si mostrano spietate ma è da lodare il Teramo perché onora lo sport nonostante le numerose lacune. Erice straripa e vola verso i play off.