Pallanuoto serie B, l’SSD Unime batte in casa la Muri Antichi

di Omar Menolascina

Ottima prestazione della SSD Unime, che ha battuto, nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria, la quotata Muri Antichi per 9-6, isolandosi, così, al quarto posto in graduatoria con 24 punti all’attivo. Per la squadra allenata da Francesco Misiti si tratta della terza vittoria di fila, ottenuta al termine di una partita quasi sempre condotta nel punteggio.

Esultanza di Francesco Cama dell’SSD Unime

Messinesi in vantaggio grazie al gol di Raineri dalla distanza. L’immediata risposta degli ospiti vale il 2-2 al 5’. Muscuso fallisce poi il rigore del possibile sorpasso, il pallone centra la traversa, e ancora Raineri sigla la rete che chiude il parziale d’apertura. Sostanziale equilibro nei minuti che precedono l’intervallo lungo: per i padroni di casa a segno Raineri ed il croato Lipeji, dall’altra parte Basile e Marangolo.

In avvio di terzo tempo, spettacolare realizzazione di Diego Geloso. Lipeji firma il +3 (7-4), che vale da ipoteca sul successo. Nel finale, Marangolo prova a dare la scossa ai suoi compagni, apparsi nervosi, andando a bersaglio, ma i centri di Lipeji e Claudio Geloso fanno calare il sipario sulla sfida.

Un attacco della Muri Antichi

TAB. SSD UNIME-MURI ANTICHI 9-6
Ssd Unime: Di Mauro, Sciabà, C. Geloso 1, Lupeji 3, Caliri, Maccarrone, Motta, Vinci, D. Geloso 1, Bonansinga, D’Angelo, Raineri 3, Cama 1. All. Misiti.
Muri Antichi: Vittoria, Maggiulli, Impellizzeri, Nifosì, Schilirò, Lanto, Marangolo 2, Reina, Fiorito 1, Belfiore 2, Muscuso, Basile 1, Nicolosi. All. Scebba.
Arbitro: Zappulla.
Parziali: 3-2; 2-2; 2-0; 2-2.