Archiviata la vittoria contro il Lamezia per 2-0 di fronte a un Massimino gremito, per il Catania è già tempo di scendere in campo. Domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio comunale di Aci Sant’Antonio andrà in scena Acireale – Catania, match valido per la 30/esima giornata di Serie D. Un incontro parecchio atteso tra le due compagini che non si sfidano in territorio acese da ben 23 anni, dalla stagione 2000/01 quando le due squadre si incontrarono in occasione della Coppa Italia di Serie C.
L’attuale momento dei granata sicuramente è poco rassicurante. Dopo un campionato di alti e bassi gli uomini di Giovanni Ignoffo vorranno riscattare la sconfitta di domenica contro la Vibonese per continuare a macinare punti necessari per la salvezza. Attualmente l’Acireale con 31 punti si trova in piena zona playout in fondo alla classifica insieme al Paternò, a +7 dal penultimo posto. Una gara sicuramente proibitiva per gli acesi contro la prima della classe che ha dominato il girone I ma i padroni di casa domani metteranno in campo la giusta grinta, come sottolineato dal tecnico granata. Sicuramente dalla loro avranno la spinta del pubblico. La partita infatti è aperta solo ai residenti ad Acireale che potranno acquistare i tagliandi per assistere al match.
Dall’altra parte, invece, il Catania ha già raggiunto l’obiettivo prefissato a inizio stagione. Con la promozione in Serie C, i rossazzurri guidati da Giovani Ferraro vogliono battere tutti i record della categoria. Il tecnico etneo in conferenza stmpa, ha infatti dichiarato l’intenzione di voler continuare a vincere e che le ultime gare prima della poule scudetto per loro saranno affrontate come delle finali. I rossazzurri quindi cercheranno anche contro l’Acireale di portare a casa l’intera posta in palio per continuare la scia di successi che li vede vincenti da 13 turni di fila.
Tra i rossazzurri tornano a disposizione Vitale (rientrato dalla squalifica) e Litteri, mentre assente Baldassar. Questi i 23 convocati in casa etnea:
1 Bethers
2 Boccia
4 Somma
5 Rapisarda
7 An. Russotto
8 Di Grazia
9 Litteri
10 Lodi
15 Privitera
17 De Luca
18 Rizzo
21 Pedicone
22 Groaz
23 Palermo
24 Vitale
26 Lorenzini
27 Castellini
31 Chiarella
32 Giovinco
33 Buffa
35 De Respinis
79 Jefferson
99 Sarao
Arbitro dell’incontro sarà il signor Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno, coadiuvato dagli assistenti Gennuso (Caltanissetta) e Di Dio (Caltanissetta).