Calcio femminile: il gol di Dragotto tiene il Palermo ad un punto dal podio

di Omar Menolascina

Il Palermo si è imposto di misura (1-0) sul campo, in pessime condizioni, dell’Independent nella 24^ giornata del campionato di serie C di calcio femminile. Le rosanero hanno collezionato, così, il sesto risultato utile consecutivo, balzando a quota 48 punti in graduatoria, ad una sola lunghezza dal Chieti, che occupa il gradino basso del podio.

La squadra rosanero in Campania

Primo tempo abbastanza equilibrato con le padrone di casa pericolose al 43’, quando la conclusione da posizione defilata di Tagliaferri centra la traversa. Nella ripresa, le ospiti avanzano il baricentro della manovra, ma non finalizzano alcune buone occasioni. Al 33’ il gol del successo siglato dal capitano Dragotto, che insacca la sfera con un velenoso tiro-cross. Nel finale, risultano vani gli attacchi delle campane, che si infrangono sull’attenta retroguardia siciliana.

Sotto la pioggia, Academy Sant’Agata sconfitta per 4-0 in trasferta dal Matera Città dei Sassi, dopo essere andata all’intervallo sotto di una rete. Le tirreniche sfiorano il vantaggio ad inizio gara, ma soffrono terribilmente le verticalizzazioni delle avversarie, che vanno a bersaglio con: Paolini, Yaneva, Duchnowska e Dalmedico. Palermo e Academy Sant’Agata ospiteranno il 3 maggio rispettivamente Matera Città dei Sassi e Grifone Gialloverde.

Risultati: Chieti-Cantera Adriatica Pescara 5-0; Trastevere-Res Roma VIII 1-1; Roma Calcio-Crotone 0-1; Cosenza-Lecce 0-1; Grifone Gialloverde-Salernitana 4-0; Independent-Palermo 0-1; Matera Citta dei Sassi-Academy Sant’Agata 4-0; Vis Mediterranea-Frosinone 3-1.

Classifica: Res Roma VIII 67; Trastevere 60; Chieti 49; Palermo 48; Lecce e Vis Mediterranea 46; Roma Calcio 43; Independent 38; Matera Citta dei Sassi 36; Frosinone 28; Grifone Gialloverde e Crotone 23; Cosenza 19; Academy Sant’Agata 9; Salernitana 8; Cantera Adriatica Pescara 3.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.