Basket, Nicole Romeo saluta Ragusa: “Piazza che ha valorizzato, grazie a tutti”

di Pietro Minardi

Nicole Romeo saluta la Virtus Eirene Ragusa. Lo fa scrivendo un messaggio dedicato ai tifosi, alla società e alla città di Ragusa che, la stessa giocatrice, ha definito “una casa lontano da casa”. Un’avventura durata quattro stagioni e nelle quali la giocatrice della Passalacqua ha conquistato successi individuali e di squadra. Dalla nazionale alle finali scudetto, passando per la vittoria della Coppa Italia, adornati da campionati condotti sempre al vertice. Tranne quest’ultimo, chiuso mestamente al sesto posto in regular season e al primo turno dei play-off scudetto.

IL MESSAGGIO DI NICOLE ROMEO

Un saluto che la giocatrice italo-australiana ha tenuto a fare alla piazza iblea, attraverso i suoi canali social. “Grazie a Ragusa e alla società per le ultime 4 stagioni. Sicuramente è stato un anno difficile, che non è finito come avrei voluto che finisse la mia stagione con questo club. Chi mi conosce davvero, conosce anche il mio livello di professionalità e autenticità”.

“Sei stata una casa lontano da casa – scrive la cestista rivolgendosi alla città di Ragusa -, mi hai permesso di giocare al gioco che amo e mi hai supportato durante la scomparsa di mio padre così lontano da casa. Partirò con il cuore pieno perché Ragusa è un posto che mi ha valorizzato non solo come giocatrice di basket ma anche come persona. Sarò per sempre grato ed entusiasta di continuare la mia carriera/vita per qualunque cosa accadrà dopo”.

I RINGRAZIAMENTI DELLA PASSALACQUA

Una lettera social alla quale ha anche risposto la società della Virtus Eirene Ragusa. “Per sempre un’aquila, per sempre una di noi. Grazie Nicole”. Da capire adesso quale sarà la programmazione della società che certamente, anche alla luce dei risultati sportivi di quest’ultima stagione, dovrà cambiare qualcosa per il futuro.