Il Catania si prepara a far visita all’Aversa. Penultima gara in trasferta per gli etnei che dopo il rammarico per il pareggio casalingo contro la Sancataldese, arrivato quasi allo scadere, incontreranno i campani nella gara in programma domenica 23 aprile alle ore 15 allo stadio Augusto Bisceglia e valida per la 32/a giornata di campionato di Serie D, girone I.
Una partita molto attesa dai campani che però non navigano in acque tranquille. A tre giornate dalla fine, infatti, i granata sono attualmente terzultimi a 31 punti e provengono da ben 4 pareggi consecutivi contro Ragusa, San Luca, Licata e Vibonese. Visto l’arrivo della capolista che ha stravinto il campionato, per l’occasione la società campana ha deciso di istituire la giornata granata per invogliare i tifosi a sostenere la squadra.
Dall’altra parte però il Catania dovrà fare a meno, per la seconda volta consecutiva, dei propri tifosi al seguito dopo il divieto stabilito dalla Prefettura di Caserta per tutti i residenti della provincia etnea.
Alla vigilia della gara in casa Catania è intervenuto ai microfoni il tecnico Giovanni Ferraro che, senza freni, ha voluto lanciare un messaggio dopo il 3-3 del Massimino, ribadendo che l’obiettivo degli etnei restano le maggiori vittorie possibili nonostante la promozione già in Serie C:
“Un pareggio inaspettato quello di domenica scorsa. L’obiettivo resta quello di vincere sempre. Bisogna dare una risposta positiva e vogliamo fare più punti possibili. Andrà in campo chi in settimana dimostra la voglia e il valore. Giochiamo in un campo difficile ma che non deve essere un alibi. Ci vuole testa e determinazione, altrimenti non mi sta bene perché spesso si valuta un campionato intero dalle ultime uscite. Se dobbiamo sempre dire qualcosa di negativo, questo lascia sempre il tempo che trova. Giudicare il Catania per una sola prestazione è troppo riduttivo. Il pubblico deve essere contento di essere nuovamente tra i professionisti. Io sono contento dei miei ragazzi. Si cerca sempre di sminuire se si vince e questo non mi piace.”
In attacco Sarao e Chiarella si sono allenati insieme a Giovinco e De Respinis. Recuperato Forchignone mentre Russotto si è allenato a parte ma potrebbe essere disponibile. Out invece Jefferson, Sarno e anche Litteri per influenza.
Arbitro dell’incontro sarà il sig. Andrea Bortolussi, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Castellari e Matteo Manni.