Antonio Virgilio s’impone al 16° Slalom Sant’Andrea di Bonagia 

di Antonio Ingrassia

Successo per Antonio Virgilio (nella foto di Manuel Marino ) al 16° Slalom Sant’Andrea di Bonagia, organizzato dal Promoter Kinisia nel secondo appuntamento del Campionato Sicilianodi specialità. Virgilio ha vinto con un tempo di 2’07″7 nella prima delle tre manches.  Il pilota trapanese con la sua Radical SR4 Suzuki 1600 ha visto alle sue spalle il partannese Antonio De Giorgio e il saccense Antonino Di Matteo. La gara si è svolta nei 2.750 km di percorso lungo la SP20 che collega Trapani a Sant’Andrea di Bonagia nel Comune di Valderice. Quarta posizione per il marsalese Elio Tumbarello, seguito dal trapanese Nicolò Incammisa su Radical SR4 Suzuki/1600 e il pilota di Sciacca, Filippo Carlino, su Elia Avrio ST09/1000. Al settimo e ottavo posto i trapanesi Emanuele Campo e Giuseppe Perniciaro, vincitori dei gruppi PS e Racing Start Plus che hanno portato  le rispettive Fiat 126/P1 e Peugeot 106 Rally/1600 all’interno della top dieci assoluta. Stesso discorso per il trapanese Fabio Lucchese, autore del decimo tempo assoluto alle spalle del saccense Angelo Cucchiara (nono su Bulla Sport Honda/1000) e vincitore del gruppo E1 Italia su Peugeot 205 Rally/1400. Per quanto concerne i gruppi Virgilio si è ovviamente messo in evidenza tra le E2SC, visto il miglior tempo di giornata ottenuto nella prima manche di giornata, mentre tra le E2SS-TMSS e le PS hanno avuto gloria De Giorgio e Campo (in solitaria). Altri due piazzati all’interno della top dieci, ovvero Perniciaro e Lucchese, sono stati invece i più veloci tra le Racing Start Plus (RSP) e le E1 Italia.Pierluigi Bono (Fiat 500/700 gr.5) ha vinto nelle bicilindriche, mentre Andrea La Corte (Fiat 500/S1) e Giampiero Barraco (Peugeot 106 Rally/1600) sono stati bravi tra le SS-VT e le berline di serie (N). Giovanni Greco e Calogero Bellavia – entrambi su Peugeot 106 Rallye/1600 – hanno fatto bella figura tra le vetture di gruppo A e Racing Start Plus. Infine, nelle classi – oltre i già citati Virgilio (E2SC/1600), De Giorgio (E2SS-TS/1150), Di Matteo (E2SS-TS/1600), Carlino (E2SC/1000), Campo (PS/P1), Perniciaro (RSP/1600), Lucchese (E1/1400), Bono (BC/700 gr.5), La Corte (SS/S1), Barraco (N-1600), Greco (A/1600) e Bellavia (RS/1600) – si sono affermati sempre in ordine di posizionamento nell’assoluta anche Caterina Cammarata (Peugeot 206 GT/E1/2000),Antonio Bellitti (Peugeot 106 Rallye/N/1400), Enrico Figuccio (Peugeot 106 Rallye/RSP/1400), Giuseppe Giurlando (Peugeot 106 Rallye/A/1400), Vincenzo Santoro (Renault Clio RS/RSP/2000) e Marco Maiorana (Citroën C1 Cup/RS/1150).