Pallanuoto, al via oggi la corsa scudetto dell’Ekipe Orizzonte Catania

di Giovanni Saeli

Dopo una lunga Regular Season fatta di alti e bassi, l’Ekipe Orizzonte Catania adesso è pronta per iniziare la vera corsa per l’assegnazione dello Scudetto 2022/2023.

Le attuali campionesse d’Italia in carica, smaltita la delusione di un terzo posto in Len Champions League che sa di beffa, oggi tornano in vasca al Centro Sportivo Plebiscito alle ore 20.00 per sfidare le eterne rivali del Plebiscito Padova in Gara1 semifinale playoff.

Ci si aspetta (come sempre) una battaglia in acqua tra le due compagini anche se coach Martina Miceli ha dovuto fare i conti con l’assenza di 10/13esimi di squadra impegnata nell’ultimo mese nelle competizioni nazionali e che ha potuto rivedere le proprie ragazze solo due giorni fa, a differenza di un Padova che ha potuto preparare la sfida probabilmente con più serenità.

Finalmente – dice Giulia Viacavadopo quasi venti giorni riprendiamo a giocare tutte insieme. Adesso arriva la fase più bella del campionato, quella in cui ogni partita è importante e va affrontata con la mentalità giusta. Non siamo state insieme per diversi giorni per via degli impegni in nazionale, ma sappiamo benissimo qual è il nostro obiettivo e come dobbiamo affrontare questo impegno sin dal primo minuto. In questi giorni abbiamo lavorato per rifinire certe situazioni, ma ognuna di noi sa ciò che deve fare e su cosa lavorare. Nella partita di oggi sarà molto importante l’approccio di tutta la squadra e non solo quello della singola atleta”.

Appuntamento dunque a stasera ore 20.00 alla Piscina del Centro Sportivo Plebiscito per la sfida tra Plebiscito Padova ed Ekipe Orizzonte che verrà trasmessa in streaming su Waterpolo Channel.

In foto: Giulia Viacava (Mfsport.net)