Auto e moto nel fine settimana della scuderia Ro racing

di Redazione

Un nuovo fine settimana serrato e ricco di impegni per la scuderia RO racing. In scena andranno: la seconda prova del Campionato italiano velocità della montagna, il Campionato italiano di velocità di motociclismo, la Coppa rally di sesta zona e gli slalom.

Dopo la bellissima prestazione della gara d’apertura del Campionato italiano velocità della montagna, che si è disputata in Sardegna a inizio mese, Lucio Peruggini (foto di copertina) proverà nuovamente a essere tra i protagonisti al 32° Trofeo Lodovico Scarfiotti che si disputerà domani e domenica 30 aprile a Sarnano, in provincia di Macerata. Il pilota di Foggia sarà ai nastri di partenza con la sua inseparabile Ferrari 488 Challenge Evo. Nella gara marchigiana, dopo aver disertato per motivi familiari la prima uscita di campionato, ci saranno anche Alessandro e Matteo Gabrielli. I due driver di Ascoli Piceno saranno della partita rispettivamente con una Hyundai i30n della categoria TCR e con una Peugeot 308 GTI Racing Start. Nella stessa manifestazione, nella sezione riservata alle storiche, valida per il Campionato italiano velocità in salita autostoriche, sarà pronto all’esordio stagionale il pluricampione italiano della specialità Vincenzo Serse, che sarà al via con la sua Fiat 127 TC 1150 del Terzo Raggruppamento che gli ha regalato tantissime soddisfazioni e vittorie.

A Misano Adriatico prenderà il via il Campionato italiano velocità e il giovanissimo centauro Noel Spangenberg, dopo l’esperienza iberica della scorsa stagione, sarà pronto, con una Premoto3, un prototipo con telaio Verona, motore 250cc da cavalli 42 e sospensioni Ohlins, a disputare tutta la serie nazionale che si disputa nei circuiti dello Stivale.

In Toscana, al 38° Rally di Montecatini e Valdinievole, valido per la Coppa rally di sesta zona, continuerà la sua stagione in classe Rally4/R2B, con una Peugeot 208, Andrea Piccardo che avrà al suo fianco Alessia Tesio.

In Sicilia al 1° Slalom Montemaggiore Belsito che si correrà in provincia di Palermo ci saranno Antonio Di Matteo, che con la sua Formula Gloria C8, proverà a inserirsi nella lotta per il vertice, Angelica Giamboi, pronta a dominare la categoria Dame con la sua Fiat X1/9 della classe S5 del Gruppo Speciale e papà Alfredo Giamboi che con la sua fida Fiat X1/9 di classe S6 sarà pronto a ben figurare.