Sport

La Brizz Acireale cerca la salvezza ai playout, Vitaliano:”Abbiamo lavorato tanto”

Domani al via i Playout di Serie A1 femminile 2022/2023 che vedranno Brizz Nuoto Acireale e Rari Nantes Florentia sfidarsi al meglio delle tre gare con in palio un solo posto per la Serie A1 2023/2024.

“E’ già un successo per noi” aveva commentato alla fine della Regular season il tecnico delle acesi Carlo Zilleri; ed effettivamente erano in pochi a credere che questa Brizz potesse competere nel massimo campionato italiano: le brizzine invece sono riuscite ad emergere quanto basta per evitare la retrocessione diretta e giocarsi il tutto per tutto contro la forte Rari Nantes Florentia nella sfida playout.

“In queste lunghe settimane abbiamo caricato per riuscire ad arrivare al quarto tempo con più lucidità possibile – ha commentato il capitano delle acesi Anita Vitalianosarà una partita equilibrata e che saranno i dettagli a decidere chi vincerà. La Florentia è una bella squadra che sopratutto alla partita di ritorno ci ha messo molto in difficoltà, ma noi non siamo da meno, scenderemo in campo a viso aperto e ce la giocheremo fino all’ultimo secondo. Conquistare la salvezza sarebbe una grande soddisfazione perché abbiamo lavorato tanto in questi mesi e quindi sarebbe un coronare i nostri sforzi. Lavorando sodo e giocando con la giusta mentalità si possono ottenere buoni risultati”

Domani dunque, dopo più di un mese di stop per gli impegni delle selezioni nazionali, è in programma la Gara1 di questo spareggio salvezza alle ore 15.00 alla Piscina Nannini di Firenze ed in diretta sulla pagina facebook della Rari Nantes Florentia.

In foto: L’abbraccio pre-match della Brizz Nuoto

Share
Published by
Giovanni Saeli