Serie B, Girone 4: attesi domani i primi verdetti stagionali
di Giovanni SaeliNews28 Aprile 2023 - 09:08
Domani torna in acqua il girone 4 di Serie B maschile con 5 sfide molto interessanti tra Sicilia, Calabria e Campania da cui ci aspettiamo i primi verdetti di questa Regular Season 22/23.
I match:
Ore 13.00 – Napoli Lions vs SSD Unime (50/50): entrambi le formazioni sono obbligate a vincere per sperare in un posto nei playoff promozione. I Lions sembrano essere in ripresa dopo alcuni momenti stagionali di grande difficoltà e proveranno a mettere in difficoltà un Messina che però fuori casa sembra essere letale con ben 5 vittorie su 7 match disputati lontano dalla cittadella universitaria. Diretta sulla pagina “Napoleggiamo”.
Ore 14.30 – Crotone vs Pol. Acese (70-30): I calabresi vogliono chiudere il discorso primo posto con due giornate di anticipo e per farlo dovranno battere davanti al pubblico amico una Polisportiva Acese che, probabilmente, sta già pensando agli avversarsi da affrontare nelle sfide playout di fine stagione. Diretta sulla pagina “Auditore Crotone”.
Ore 15.00 – Ortigia Academy vs Rn Arechi (45-55): i salernitani vincendo (e dando un’occhiata agli altri risultati) potrebbero blindare la qualificazione ai playoff. I 3 punti in palio però non sono mai scontati se a sfidarti ci sono i “non più baby terribili” dell’Ortigia Academy oggi più che mai in grande forma. Nessuna diretta prevista.
Ore 15.00 – Cn Salerno vs Ottica Giorgini Muri Antichi (50/50): grande attenzione per questo altro scontro diretto per i playoff. I campani, attualmente a 31 punti, vogliono blindare virtualmente il terzo posto ma dall’altra parte della vasca ci sarà una Muri Antichi che proverà a lanciare il cuore oltre l’ostacolo pur di riuscire a vincere e ottenere un “mattone” pesantissimo per ultimare la qualificazione ai playoff. Diretta sulla pagina “Cn Salerno”
Ore 17.30 – Triscelon Sport vs Brizz Nuoto (60-40): le ultime due della classe si sfidano in un derby cittadino all’insegna della speranza: la Brizz proverà vincere per rinviare l’appuntamento con la retrocessione diretta mentre i padroni di casa del presidente Di Salvatore sono chiamati a mettere dentro la quarta vittoria stagionale per sperare in una salvezza diretta o per lo meno un miglior posizionamento in vista degli spareggi salvezza.
Classifica: Crotone 39, Arechi 31, Salerno 31, Unime 27, Muri Antichi 27, Napoli Lions 24, Ortigia 17, Acese 13, Triscelon 9, Brizz 1.
Foto: Muri Antichi (Sabrina Malerba PH)