Countdown quasi finito. Il Catania è pronto a festeggiare la promozione in Serie C. In vista dell’ultima gara casalinga della stagione, in città c’è grande attesa e fermento. I tifosi etnei hanno subito risposto presente polverizzando, quasi in un solo giorno, tutti i biglietti a disposizione per ogni settore. Domani, domenica 30 aprile, il Massimino registrerà infatti il primo sold out della stagione e per l’occasione, la società ha deciso di aprire ai tifosi rossazzurri anche il settore ospiti, tutto esaurito dopo poche ore. Un’atmosfera che già in settimana faceva pregustare la festa. Ferraro e i suoi vorranno far bene di fronte al proprio pubblico contro il Santa Maria Cilento, unica squadra in stagione ad aver fermato gli etnei.
“Domani vedremo il miglior Catania e sarà una grande festa – ha dichiarato il tecnico etneo Ferraro. È una vittoria di squadra, per tutti quelli che lavorano per il Catania. A prescindere da chi gioca, dobbiamo goderci questo pubblico. Sarà un’emozione unica e siamo orgogliosi di questa corvine perché siamo stati noi gli artefici. Venire qui ed essere apprezzato era un mio sogno. Il futuro non mi appartiene, penso sempre al presente. Catania mi ha insegnato a gestire le pressioni. L’andata arrivava in un periodo particolare, da lì però c’è stata la svolta.”
Dall’altra parte il Santa Maria Cilento non ha più nulla da chiedere al campionato, dopo aver raggiunto la salvezza matematica. I giallorossi però sentono molto l’attesa in vista della sfida contro il Catania: “Più di 20 mila cuori rossazzurri – è il post pubblicato sul profilo ufficiale della società – riempiranno gli spalti per dare vita ad un’atmosfera magica, alla quale, sinceramente, non siamo abituati. Ci vengono i brividi al sol pensiero di avere questa fantastica opportunità. Partecipare alla festa di un club glorioso come il Catania è un motivo d’orgoglio per tutta la società e non vediamo l’ora di entrare su quel campo verde per giocarci le nostre carte. Domenica scriveremo anche noi un bel pezzo di storia.”
Fischio d’inizio della gara posticipato alle 20:30 dopo la richiesta della società etnea con i cancelli che apriranno alle 18:30. Si preannuncia festa e spettacolo anche dalle curve con coreografie che illumineranno la serata sotto lo sguardo della società, presente al completo.
Arbitro dell’incontro sarà il signor Stefano Peletti della sezione di Crema, coadiuvato dagli assistenti Nicolo’ Pasquini di Genova e Simone Mino di La Spezia.