Calcio a 5 Serie A2: Sicurlube ai quarti dei playoff travolgendo 6-1 il Lecco

di Alessandro Calleri

La Sicurlube Futsal Regalbuto prosegue la sua corsa ed è tra le squadre qualificate al secondo turno dei playoff che assegneranno l’ultima promozione in Serie A di calcio a 5. Dopo il 4-2 casalingo dell’andata, nella gara di ritorno degli ottavi i ragazzi del presidente Contino hanno travolto in trasferta il Lecco C5 per 6-1 completando l’opera.

Al “Palataurus” è arrivata una vittoria larga, ipotecando la sfida già nel primo tempo. Dopo un inizio con occasioni su ambo i fronti, risultato sbloccato al 15’ dal tocco ravvicinato di Capuano sfruttando l’assist dalla destra di Zanchetta. Straordinario il raddoppio dello stesso Capuano che batte il portiere avversario di “rabona”. Emblematica l’esultanza del numero 17, consapevole della bontà del gesto tecnico a deliziare il pubblico.

Il 2-0 con cui le squadre vanno all’intervallo sa di sentenza anticipata per il Lecco C5, anche perché in avvio di ripresa c’è spazio per il 3-0 di Bingyoba che colpisce in scivolata da pochi passi sul diagonale dalla sinistra di Martines. Bruno cala il poker al 6’, tre minuti più tardi Ferri sigla il gol della bandiera con un preciso rasoterra. Fichera è sempre attento quando chiamato in causa e la Sicurlube arrotonda ulteriormente il bottino grazie alle reti di Martines e Bruno che portano il risultato sul 6-1. Espulso per doppio giallo tra i padroni di casa capitan Hartingh. La compagine di coach Bernardo avanza ai quarti dove troverà l’Active Network Futsal. Appuntamento sabato 6 maggio a Regalbuto.

SERIE A2 – PLAYOFF PROMOZIONE SERIE A
1) TODIS LIDO DI OSTIA-GG TEAMWEAR BENEVENTO 7-4 (and. 1-0)
2) LAZIO-POLISPORTIVA FUTURA 6-2 (2-1)
3) FUTSAL CESENA-ACTIVE NETWORK 6-8 d.t.s.(4-3)
4) LECCO-SICURLUBE REGALBUTO 1-6 (2-4)
5) SAMPDORIA FUTSAL-SAVIATESTA MANTOVA 4-0 (0-5)
6) ITRIA-CANOSA 4-3 (4-6)
7) SPORTING ALTAMARCA-PORDENONE 2-0 (7-4)
8) PIROSSIGENO COSENZA-GREEN PROJECT AGENCY CITTÀ DI MESTRE 4-2 (2-0)