Nuoto Catania ai playout, Torrisi: “Obiettivo salvezza alla nostra portata”

di Giovanni Saeli

Dopo una stagione di alti e bassi, la Nuoto Catania evita la retrocessione diretta e si qualifica agli spareggi salvezza da penultima della classe con 13 punti e probabilmente parecchi rimorsi per i vari punti a portata di mano non raccolti durante la stagione.

Visto il 13° posto in classifica, i catanesi di mister Peppe Dato affronteranno domani alle ore 17.00 l’Anzio Waterpolis nella semifinale Playout che si svolgerà al meglio delle tre gare. In settimana il tecnico etneo ha dichiarato: “Difendere la categoria, anche passando dai play out, per noi deve essere comunque un onore considerando che per raggiungere la serie A1 abbiamo dovuto lottare e soffrire tre lunghi anni”.

Nei due scontri stagionali l’Anzio Waterpolis è riuscita sempre ad imporsi ma solo dopo due partite molto equilibrate (8-11 e 12-11). I laziali hanno il pronostico dalla propria parte considerando anche la possibilità di poter disputare due partite su tre in casa (visto il miglior posizionamento) ma sarà impossibile sottovalutare una Nuoto Catania che, nell’ultima parte di stagione, è cresciuta molto ed ha dimostrato di meritare la tanto attesa salvezza.

“Domani inizierà un nuovo capitolo del campionato che ad inizio stagione avremmo certamente voluto evitare. – ha commentato capitan Giorgio TorrisiCiononostante, queste sono le partite più belle da giocare. Saranno da un minimo di 2 ad un massimo di 6 finali e come tali dovremo affrontarle. Sono convinto che se riusciremo a giocare con la stessa determinazione che purtroppo abbiamo fatto vedere solo a sprazzi quest’anno, sia alla nostra portata”.
Programma Semifinale Playout:
Gara1: domani – ore 17.00 Anzio Waterpolis vs Nuoto Catania
Gara2: Sabato 6 Maggio – ore 17.00 Nuoto Catania vs Anzio Waterpolis
Event. Gara3: Mercoledi 10 Maggio – ore 17.00 Anzio Waterpolis vs Nuoto Catania
In foto: Il capitano rossazzurro Giorgio Torrisi (MFsport.net)