Nuoto UISP, a Comiso la quarta tappa del Trofeo della Regione 2023

di Redazione

Si è svolta domenica 30 aprile a Comiso presso la Piscina del Sole la quarta tappa del Trofeo della Regione 2023 che ha visto la partecipazione di 152 atleti in rappresentanza di 6 società: Kiran Club Caltagirone, La Fenice Nuoto Enna, Infinity Gym Santa Maria di Licodia, Water Sun Comiso, Nuoto Chiaramonte, HdueO Sport & Animazione asd Catania.

La classifica ha visto primeggiare la Kiran Caltagirone su Infinity Gym e Nuoto Chiaramonte, ma soprattutto ha vinto lo #sportpertutti dove gli atleti più evoluti gareggiano sotto gli sguardi ammirati degli atleti più acerbi, si fanno il tifo a vicenda e si divertono in clima di festa e amicizia. In questo contesto abbiamo avuto il piacere della presenza del talento Comisano Giuseppe Angileri atleta della Water Sun ora in forze all’Aurelia Nuoto.Durante la manifestazione è stato consegnato un riconoscimento ai ragazzi che hanno fatto parte della rappresentativa regionale del Trofeo delle Regioni del 1 e 2 aprile ad Avezzano.

Questa giornata di gare è stata anche l’occasione per avviare il tirocinio di Giudice Arbitro Nuoto (GAN) sotto la supervisione del responsabile regionale GAN Giovanni Coronella. Il corso GAN a carattere nazionale al quale si sono iscritti ben 24 aspiranti arbitri UISP darà al settore SDA Nuoto Sicila un staff in grado di gestire in modo autonomo le competizioni che verranno organizzate in futuro.