Catania alla volta di Trapani: i convocati di Ferraro
di Alessia Lo MonacoCalcio06 Maggio 2023 - 19:12
Ultimo atto del campionato di Serie D. Il Catania è partito per Trapani dove domani alle ore 15 giocherà contro la compagine granata per la 34/a giornata del girone I prima di dedicarsi alla poule scudetto.
Una stagione al di sotto delle aspettative per i granata che la scorsa estate erano considerati una tra le squadre in grado di poter creare grattacapi alla formazione di Ferraro. Tanti i problemi nel corso del campionato che ne hanno rallentato la corsa con risultati che stentavano ad arrivare mentre il Catania prendeva il largo sommando punti su punti. Poi un cambio in panchina con l’arrivo di Torrisi al posto di Monticciolo e ben 25 punti conquistati in 15 partite e un buon terzo posto condiviso con Lamezia Terme e Città di Sant’Agata a quota 51. Adesso i granata proveranno, nell’ultima di campionato, a mantenere la miglior posizione in classifica in vista dei playoff.
Al Provinciale di Trapani saranno assenti i tifosi etnei. Una festa a metà dunque dopo il divieto di trasferta imposto dalla Prefettura di Trapani che ha scatenato non poche polemiche visto il legame di profonda amicizia che lega le due tifoserie. I motivi risiedono su questioni di ordine pubblico dal momento che i tifosi etnei per raggiungere Trapani dovrebbero attraversare Palermo, il che creerebbe disordini. Terza trasferta consecutiva vietata ai supporters rossazzurri che dunque non potranno seguire la squadra. Dispiaciuto per l’assenza dei tifosi il tecnico del Catania Ferraro che è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara: “Dobbiamo chiudere con un grande prestazione a Trapani e dare una risposta al pubblico e alla società perché con questa maglia bisogna sempre vincere. Servirà la giusta concentrazione e sappiamo che loro vorranno vincere per centrare i playoff. Dobbiamo ricordare che saremo giudicati dalle ultime prestazioni.”
I convocati di Ferraro
Assenti ancora Sarno, Somma, Jefferson e Chiarella tra i 21 convocati dal tecnico etneo:
1 Bethers
2 Boccia
5 Rapisarda
7 An. Russotto
8 Di Grazia
9 Litteri
10 Lodi
11 Forchignone
17 De Luca
18 Rizzo
21 Pedicone
22 Groaz
23 Palermo
24 Vitale
26 Lorenzini
27 Castellini
32 Giovinco
33 Buffa
35 De Respinis
70 Baldassar
99 Sarao