Nuoto Master, a Siracusa il 18° Trofeo S. Lucia delle Quaglie

di Simone Milioti

SIRACUSA – Il 18° “Trofeo Santa Lucia delle Quaglie” è in programma per domenica 7 maggio, organizzato dal Circolo Canottieri Ortigia 1928, presso la vasca olimpionica della piscina “Paolo Calderella” della Cittadella dello Sport di Siracusa.

Il programma prevede le gare, in vasca da 50 metri, tutte in un unica giornata come è consuetudine tra i Master. Si inizia alle ore 9 della mattina con i 400 stile libero, poi a seguire i 50 dorso, 100 rana, 50 farfalla, 200 misti, 100 stile libero e a chiudere la staffetta mista 4×50 mista. Nel pomeriggio dalle ore 15 le gare 50 stile libero, 100 farfalla, 50 rana, 200 dorso, 200 stile libero e staffetta 4×50 stile libero.

La manifestazione si svolgerà a porte aperte e ogni atleta potrà partecipare ad un massimo di due gare individuali e le staffette. Gli Under25 sono ammessi ma non concorreranno al punteggio finale di società e non potranno essere iscritti nelle staffette. Come specificato inoltre nel regolamento, pubblicato su FinSicilia, sarà sempre disponibile una vasca coperta da 25 metri per il riscaldamento degli atleti.

Saranno premiate, si legge ancora nel regolamento, le prime tre società classificate, i punteggi Fina di ogni atleta (esclusi gli under25) concorreranno alla classifica di ogni società e ci saranno premi per i primi classificati di ogni gara, categoria e sesso.

Immagine in evidenza dalla pagina Facebook
“Cittadella dello Sport Siracusa”