Pallanuoto serie B: la SSD Unime piega la resistenza dell’Ortigia Academy  

di Omar Menolascina

La SSD Unime ha superato in casa l’ostacolo Ortigia Academy, imponendosi per 8-7 nella penultima giornata della regular season del campionato di serie B di pallanuoto. I tre punti conquistati permettono alla squadra allenata da Francesco Misiti di rimanere in corsa per il quarto posto, che vorrebbe dire qualificazione ai playoff.

Daniele Bonansinga autore di due gol

Nonostante le non ottimali condizioni fisiche di Raineri e Diego Geloso, gli “universitari” approcciano bene il match grazie ai gol di Bonansinga, autore di una doppietta, e del croato Lupeji, che valgono il +2 (3-1) alla fine del primo parziale. Tre reti di fila degli aretusei riequilibrano, però, la situazione sul 4-4. La SSD Unime si riporta di nuovo avanti all’intervallo per poi allungare sull’8-5 di inizio quarto tempo; vanno a bersaglio D’Angelo e due volte Vinci.

Un tiro di Francesco Cama (SSD Unime)

Gli ospiti non si danno, però, per vinti e riducono le distanze con i centri di Giacomo Polifemo e Fazekas, ma i peloritani gestiscono il finale senza farsi prendere dalla pressione, assicurandosi, così, l’intera posta in palio. Il destino di Geloso e Compagni è adesso in buona parte legato all’esito del match di sabato prossimo in casa della Rari Nantes Arechi.

SSD UNIME-ORTIGIA ACADEMY 8-7
SSD Unime: Di Mauro, Albarino, C. Geloso 1, Lupeji 1, Caliri, Maccarrone, Motta, Vinci 2, D. Geloso, Bonansinga 2, D’Angelo 1, Raineri, Cama 1. All. Misiti.
Ortigia Academy: Rossi, Cassia 2, Giu. Polifemo 2, Gia. Polifemo 1, Capodieci, Scordo, Tringali Capuano 1, Sicali, Fazekas 1, Puglisi, Monaco, Marangolo, Di Stefano. All. Leone.
Arbitro: Magnesia di Palermo.
Parziali: 3-1; 2-3; 1-1; 2-2.

Le FOTO sono di Alessandro D’Angelo, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.