Catania, inizia la poule scudetto. Al Massimino arriva il Sorrento

di Alessia Lo Monaco

A Catania è tutto pronto per la poule scudetto. Concluso il campionato, domani al Massimino i rossazzurri torneranno di nuovo in campo alle ore 16 per la prima giornata della poule scudetto. Avversario degli etnei sarà il Sorrento, formazione vincente del girone G. Una squadra che il tecnico del Catania Giovanni Ferraro conosce molto bene: “Sono contento di affrontarli. Il Sorrento è una società forte e conosco molto bene il loro allenatore. È un bel girone da affrontare e vedremo un Catania con tanta voglia di andare più avanti possibile.” 

Quella contro il Sorrento sarà l’ultima gara al Massimino della stagione prima dell’inizio dei lavori per il manto erboso e i rossazzurri vorranno fare bene di fronte ai propri tifosi. Dopo la sconfitta in finale per Ferraro alla guida del Giugliano la scorsa stagione, questa volta il tecnico etneo vorrà riscattarsi: “Adesso inizia la parte del campionato più emozionante perché affronteremo squadre che hanno vinto i rispettivi gironi e questo per noi sarà stimolante perché potremo confrontare il nostro livello.” In casa Catania quasi tutti recuperati tranne Chiarella, Somma e Sarno ancora out.

Dall’altra parte il Sorrento verrà a giocarsi la prima giornata dopo aver conquistato la vetta del girone G sorpassando la Paganese. Queste le parole del tecnico Maiuri: “Vogliamo fare bella figura e per questo ci siamo allenati bene. Quando indossi la maglia del Sorrento devi sempre onorarla come questi ragazzi hanno fatto fin dal primo giorno. Giocheremo al massimo questa poule Scudetto e sarà bello giocare contro con un’avversaria forte come il Catania e, soprattutto, farlo in uno stadio glorioso. Sarà un antipasto di quello che ci attende in Serie C”.

Arbitro dell’incontro sarà il signor Pizzi di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Mauro Antonio De Palma di Molfetta e Alessandro Scifo di Trento.