Basket: Ragusa sceglie il nuovo assistant coach, è Massimo Romano

di Pietro Minardi

La Passalacqua Ragusa definisce il quadro del nuovo staff tecnico per la stagione 2023-24. La società iblea ha nominato Massimo Romano come nuovo assistant coach del tecnico Lino Lardo. Una coppia già affiatata, vista la collaborazione fra i due nella Nazionale Italiana Femminile di Basket. Per Romano si tratta di un ritorno, vista la sua precedente esperienza in terra iblea nella stagione 2010-11.

Da allora sono cambiate molte cose, sia in casa Passalacqua che nel curriculum dell’assistant coach. Oltre alla sopracitata esperienza in Nazionale, Romano vanta una stagione da capo allenatore sulla panchina della Reyer Venezia nel campionato 2021-2022 con la partecipazione all’Eurolega, diversi campionati da capo allenatore in Serie A2 e da vice allenatore in Serie A1.

ROMANO: “AVVENTURA IMPORTANTE”

Un incarico di cui Massimo Romano si dice soddisfatto. “Ho accolto subito con grande entusiasmo la possibilità di venire a Ragusa, sin dalla prima chiamata di Lino, che aveva questa idea. Non posso che ringraziare sia lui che ovviamente la società di Ragusa per avermi dato questa possibilità. Con Lino abbiamo un ottimo rapporto in nazionale e per quanto riguarda Ragusa, essendoci già stato, ho davvero dei bellissimi ricordi, anche se ovviamente è passato molto tempo e come società è cambiata tantissimo rispetto ad allora, migliorandosi. E’ un’avventura importante, stiamo costruendo una buona squadra e non vediamo già l’ora di metterci a lavoro”.