XII Meeting di Primavera, in vasca Assoluti e Ragazzi a Palermo e Messina

di Simone Milioti

Ci sarà ancora discrepanza con le società della Sicilia Occidentale impegnate alla Piscina Olimpica Coperta di Palermo da oggi, giovedì 18 maggio, a sabato per tre pomeriggi. Mentre a Messina, presso la Cittadella Sportiva Universitaria, toccherà alla Sicilia Orientale sabato mattina, pomeriggio è previsto l’incontro playoff dell’Ssd UniMe in serie B di pallanuoto, e poi nelle due sessioni “classiche” della domenica.

Il programma comunque sarà lo stesso in entrambi i concentramenti che sarà suddiviso in tre tranche. Prima sessione: 200 stile libero, 100 rana, 50 dorso, 200 misti, 50 farfalla e 800 stile libero. Seconda sessione: 200 dorso, 50 stile libero, 400 misti, 100 farfalla, 200 rana e 400 stile libero. Terza e ultima sessione: 100 stile libero, 200 farfalla, 50 rana, 100 dorso e 1500 stile libero.

A Palermo come detto si inizia, oggi, giovedì pomeriggio e si prosegue nei successivi pomeriggi fino a sabato, qui il programma gare delle società di Palermo, Enna, Caltanissetta, Trapani ed Agrigento. A Messina invece prima sessione il sabato mattina e le altre due la domenica. Le manifestazioni si svolgeranno a porte aperte, ma a Palermo ci sarà una capienza massima di 450 posti. Gli atleti potranno partecipare ad un massimo di 6 gare. Alla Piscina Unime della Cittadella Sportiva Universitaria (immagine in evidenza) si attendono le società di Messina, Ragusa, Siracusa e Catania, mancherà la Sicilia Nuoto che sarà però in riva allo Stretto la settimana successiva per il Trofeo Piskeo, questo il programma gare di Messina.