Farmitalia Saturnia a Lecce contro Casarano in un PalaCesari tutto esaurito
di RedazioneNews20 Maggio 2023 - 10:42
Per Farmitalia Saturnia la prima occasione utile per scrivere un altro pezzo della sua storia è domani, domenica 21 maggio 2023. Gara 2 contro Leo Shoes Casarano avrà inizio alle 19:00 in un infiammato PalaCesari di Cutrofiano (Lecce), che va verso il tutto esaurito e che vedrà anche un nutrito gruppo di supporter biancoblu in partenza da Catania verso la Puglia.
Scacciati i fantasmi dell’ultima fase della Regular Season i giocatori sono pronti ad affrontare i loro avversari, già battuti domenica scorsa per 3-0 in un PalaCatania caldo e infiammato e pronto a sostenerli in ogni fase di gioco. “La partita di domani potrebbe sancire un risultato storico. – racconta Enzo Pulvirenti, direttore generale Farmitalia Saturnia, nel mondo della pallavolo da 25 anni – Noi ci arriviamo carichi lasciandoci tutto alle spalle. La voglia di vincere è innegabile e noi giungiamo a questo appuntamento al massimo delle potenzialità, ma c’è un solo giudice in queste occasioni, ed è il campo”. Domani bisognerà stringere i denti e fare l’impresa, per la Saturnia e per tutta la pallavolo siciliana. A Fabroni, Zappoli, Frumuselu, Jeroncic, Casaro, Zito, Battaglia, Fichera, Nicotra, Tasholli, Maccarrone, Smiriglia e Disabato a sostegno, occorrerà mettere da parte la tensione e rimanere concentrati sulla palla, come sottolinea Pulvirenti: “Domenica scorsa nelle prime fasi della partita siamo scesi in campo contratti, ma era comprensibile soprattutto perché rispetto alla finale dell’anno scorso avevamo il favore del pronostico. In ogni caso sapevamo tutti di non potere sbagliare”.
Grande valore al pubblico: “E’ stato uno spettacolo, per chi era in campo, per noi dirigenti e anche per chi è venuto a seguirci. E anche domani avremo i nostri supporter a fianco. Da Catania partirà un pullman carico di energia che sicuramente farà bene ai nostri ragazzi”.
Gara 2 è dunque pronta per essere disputata: “Va affrontata come tutte le altre gare, ma siamo fuori casa e su un campo caldo. Casarano vorrà sicuramente riscattarsi per portare i giochi a Gara 3. Noi puntiamo al risultato che ormai tutti ci aspettiamo”.
Il match di domani sarà in diretta streaming su YouTube sul canale ufficiale della Lega PallaVolo Serie A. Inoltre, grazie ad un’iniziativa del sindaco di Aci Castello, Carmelo Scandurra, a Villa Fortuna (Acitrezza), verrà installato un maxischermo per chi volesse vedere la partita tra biancoblu.
Eventuale Gara 3 è in programma mercoledì 24 maggio alle 20:30 al PalaCatania.