Una stagione piena di alti e bassi per la Triscelon Etna Sport Catania che nel girone 4 di Serie B maschile ha più volte messo in difficoltà le grandi corazzate inciampando però in match sulla carta più semplici.
Domani alle 15.00 alla Scuderi di Catania arriverà una Libertas Roma Eur che nel suo percorso è stata più volte capace di mettere in difficoltà formazioni che adesso corrono per la Serie A2. Sono 18 i punti raccolti dai romani (distanti solo 5 punti dalla zona salvezza) di cui 11 punti raccolti nelle prime sette partite del girone.
“Domani servirà giocare con il carattere – ha commentato il presidente del sodalizio catanese Massimo Di Salvatore – perché in questi appuntamenti vince chi gestisce meglio il gioco ma anche la mente. Mi aspetto un match equilibrato tra due squadre che sono chiamate a correggere la propria stagione.
Noi, dal nostro canto, non giochiamo solo per noi stessi: la provincia etnea rischia che le squadre partecipanti ai campionati nazionali di pallanuoto diminuiscano drasticamente e noi sentiamo la responsabilità di continuare a rappresentare la nostra città nel movimento Italiano. Dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo per il progetto societario, per continuare con la crescita delle nostre giovanili e per il movimento siciliano.”
Adesso però, il sette dei coach Carmelo Tropea e Nino Gugliemino dovrà resettare tutto e farsi trovare pronto per la Gara1 della Finale Playout in programma domani alle 15.00 alla Piscina F. Scuderi di Catania contro la Libertas Roma che Sport Web Sicilia trasmetterà in diretta su Facebook.
In foto: Samuel Parisi in azione (FB Triscelon)