Calcio C femminile: il Palermo acciuffa in rimonta la vicecapolista Trastevere
di Omar MenolascinaCalcio24 Maggio 2023 - 23:37
Volge al termine il campionato di serie C femminile di calcio. Si è giocata la penultima giornata con il Palermo che ha pareggiato 2 a 2 in rimonta contro il Trastevere.
Le forti romane, seconde in classifica, sbloccano il punteggio al 32’, quando Merigliano insacca la sfera sulla corta respinta del portiere. Ad inizio ripresa, la scatenata Merigliano sigla il 2-0 per le ospiti. Nonostante il doppio colpo incassato, le rosanero non si danno per vinte, reagendo con orgoglio. Al 31’ Piro dimezza lo svantaggio con una punizione dalla distanza. Otto minuti dopo, Ribellino serve Dragotto, che entra in area e riequilibra la situazione con un delizioso tocco d’esterno. Il Palermo è salito con questo punto a quota 55, quarto in graduatoria assieme al Chieti.
L’Academy Sant’Agata ha perso (2-1), invece, lo scontro diretto di Crotone, vedendo azzerate le residue speranze di salvezza. Per le pitagoriche sono andate a bersaglio Vlassopoulou e la messinese Donato, di Cucinotta l’inutile rete biancazzurra. Per l’Academy Sant’Agata si è materializzata, così, la temuta retrocessione in Eccellenza dopo solo un anno nel torneo nazionale. Un vero peccato, considerando l’ammirevole impegno profuso in questa lunga e logorante stagione da società, staff tecnico e giocatrici. Domenica sono in programma, infine, le partite Cosenza-Palermo e Academy Sant’Agata-Cantera Adriatica Pescara.
Risultati: Cantera Adriatica Pescara-Salernitana 0-1; Crotone-Academy Sant’Agata 2-1; Frosinone-Grifone Gialloverde 0-0; Independent-Cosenza 3-0; Lecce-Res Roma VIII 2-2; Matera Città dei Sassi-Roma Calcio 1-2; Palermo-Trastevere 2-2; Vis Mediterranea-Chieti 1-2.
Classifica: Res Roma VIII 80; Trastevere 73; Roma Calcio 58; Palermo e Chieti 55; Lecce 54; Vis Mediterrana 52; Matera Città dei Sasso 46; Independent 42; Frosinone 35; Crotone 27; Grifone Gialloverde 24; Cosenza 23; Salernitana 14; Academy Sant’Agata 12; Cantera Adriatica Pescara 7.
Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.