La Ssd Unime prepara la finale contro la Rari Nantes Arechi, che metterà in palio l’agognata promozione in serie A2 di pallanuoto maschile. La squadra “universitaria” è andata già oltre le più rosee previsioni di inizio stagione, centrando prima la qualificazione ai playoff di B e poi superando in semifinale la Nuoto 2000 Napoli, dominatrice del girone 3.
L’ultima partita disputata alla “Scandone”, che ha visto i ragazzi allenati da Francesco Misiti imporsi per 12-8, è stata da incorniciare, nonostante le tante espulsioni rimediate, che hanno ridotto le rotazioni a disposizione del tecnico messinese.
“Abbiamo conquistato un bellissimo successo e la soddisfazione è grande – commenta euforico il direttore sportivo Sergio Naccari -. Siamo stati sempre in vantaggio, mettendo in mostra un’ottima pallanuoto contro una formazione che l’ha indirizzata sul piano fisico, ma noi abbiamo pensato unicamente a giocare. È stato bravo il mister a preparare il match e ancora di più nel gestire la situazione, complicatasi per via delle espulsioni, una delle quali, quella per brutalità a Diego Geloso, apparsa eccessiva. La qualificazione è, quindi, più che meritata. Adesso c’è la finale per l’A2, un traguardo importante. Sarà difficile raggiungerlo, ma ci proveremo con tutte le forze”.
La Rn Arechi, che ha eliminato la Basilicata Nuoto 2000, vincendo entrambe le sfide in modo perentorio (11-3 e 13-8), presenta un organico di qualità e completo in ogni reparto. I campani hanno chiuso la regular season al secondo posto nello stesso raggruppamento dei peloritani. Gli scontri diretti stagionali sono in parità con un’affermazione per parte. Gara 1 si giocherà mercoledì a Salerno, sabato la replica nella città dello Stretto, mentre l’eventuale “bella” il 7 giugno nella piscina “Vitale”.
Le FOTO sono di Alessandro D’Angelo (Ssd Unime), che ringraziamo per la preziosa collaborazione.