Salvo Sallustro veste i panni di docente. A Melilli un doppio corso di guida

di Elio Natale Coppola

Si prospetta un Giugno senza pause per il campione nazionale Superbike Salvo Sallustro. Il pilota netino, dopo i successi dello Spino ed insieme alla 4S Riding School, ha rinnovato il suo impegno con la didattica e nelle giornate del 15 e 16 Giugno terrà un corso di guida. Questo sarà ospitato dalla “Pista del Sole” di Melilli (SR) ed è aperto a tutti i piloti. Nello specifico la giornata di giovedì è pensata per i neofiti che si approcciano per la prima volta alla guida stradale. Il venerdì, invece, è dedicato a chi vuole migliorare il proprio approccio alle gare con attenzione alla postura ed ai movimenti in sella.

Per saperne di più abbiamo raggiunto in intervista lo stesso Sallustro.

Ciao Salvo, anche quest’anno siete riusciti ad organizzare i corsi di guida. “Si, fra un impegno e l’altro riusciamo a portare avanti anche il nostro impegno con la didattica. Sarà un mese abbastanza impegnativo perchè a breve partiremo per l’isola di Man dove faremo la prima sessione di prove con i tutor del luogo, poi torniamo a Melilli e il sabato ripartiamo per partecipare ad una manifestazione per poi chiudere con la tappa del CIVS dell’Isola del Liri il 24 Giugno. All’interno di tutto ciò siamo riusciti ad incastrare questi due giorni di corso, un evento formativo che raccoglie sempre grandi richieste”.

moto-acsi-4s-riding-school-sallustro-melilli

Come sono organizzate queste due giornate di corso? “L’incontro di giovedì 15 è aperto a tutti sia a chi è già stato in moto sia per i neofiti. Si tratta di un corso studiato per migliorare e stabilire le basi della tecnica di guida stradale con sicurezza e dinamicità. Il nostro obiettivo principale è di esaltare la padronanza del mezzo e come comportarsi in situazioni critiche. Il giorno seguente, invece, ci sarà il corso di guida sportiva pista/velocità. Questo è dedicato a chi ha già un minimo di esperienza in moto e vuole migliorare l’approccio alla gara ed al motociclismo competitivo. L’attenzione sarà rivolta a tutti quegli aspetti legati alla postura, ai movimenti in sella e alla velocità di esecuzione”.

Ci sono altre informazioni che possiamo dare a chi è interessato ad iscriversi? “Saranno due giornate di full immersion con inizio alle 10 e fine alle 17. L’evento è sviluppato in collaborazione con l’ACSI quindi tutti gli iscritti dovranno essere tesserati con l’associazione. Sarà possibile fare l’iscrizione il giorno stesso del corso. La pista non sarà in esclusiva e per chi non è provvisto sarà possibile noleggiare sia la moto sia tutta l’attrezzatura per girare in sicurezza (es: casco, tuta, ginocchiere ecc). Il corso sarà a numero chiuso, quindi la prenotazione è obbligatoria e incluso nel prezzo c’è l’ingresso in pista ed il posto paddock. Infine, a disposizione degli iscritti ci saranno tutti i servizi dell’impianto”.

Per info e prenotazioni contattare il numero 3274370766, anche su Whatsapp.