Pallanuoto, Colpaccio Ekipe Orizzonte: Chiara Tabani è rossazzurra!

di Giovanni Saeli

Un colpo pesantissimo quello dell’Ekipe Orizzonte Catania che inizia il mercato estivo ingaggiando la fortissima Chiara Tabani dalla Sis Roma.

Un colpo importante per la società del presidente Tania Di Mario che aggiungendo Tabani al proprio roster conferma la volontà di voler competere sempre più in Europa dopo l’amaro terzo posto della ormai passata stagione.

Nata a Prato, Chiara ha iniziato la sua ascesa verso la pallanuoto che conta, vanta già un’esperienza internazionale per la stagione vissuta con il Sabadell prima delle sei con la formazione capitolina. Nel suo palmares due Coppe Italia, un campionato spagnolo, una Copa de la Reina, una Supercoppa di Spagna e una Supercoppa Len. Con il Setterosa ha vinto la medaglia d’argento olimpica conquistata insieme alle compagne azzurre a Rio 2016, ma anche il bronzo ai mondiali di Kazan 2015 e agli europei di Belgrado 2016 e Spalato 2022.

Un colpo di mercato col botto che farà esplodere ancora una volta l’entusiasmo della piazza, pronta ad abbracciare Chiara Tabani, dalla quale arrivano parole di grande emozione per il suo approdo all’Ekipe Orizzonte: “Sono molto contenta – sottolinea – di intraprendere questo nuovo viaggio della mia carriera. Dopo tanti anni nella stessa squadra vivo con grande emozione questo momento, che mi fa sentire molto onorata per aver ricevuto la chiamata di una società di questo livello, che conferma ogni anno il proprio valore. Poter lavorare con Tania Di Mario e Martina Miceli sarà per me una grande opportunità.

Ho sempre nutrito tanta stima nei loro confronti, ho anche avuto la fortuna di giocare in nazionale con Tania e adesso la ritroverò come presidente. Di Martina ho sempre sentito parlare molto bene, so che è tosta e sono contenta di avere la possibilità di essere allenata da lei. Farò di tutto per non deludere nessuno, sono felice e ancora un pò incredula. Forse realizzerò meglio questo cambiamento a settembre, non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso pieno di stimoli. Cercherò di dimostrare quel che posso dare alla squadra e alle mie nuove compagne. Sono convinta della mia scelta, perchè sento il bisogno di nuove sfide importanti e sono entusiasta di poter vivere questa nuova avventura.

Naturalmente conosco da tanto tempo buona parte del gruppo, perchè in nazionale sono cresciuta insieme a Valeria Palmieri, Claudia Marletta e Giulia Viacava. Proprio con Valeria sin da piccole ci eravamo promesse che un giorno avremmo giocato nella stessa squadra, ma forse avevamo quasi perso la speranza che ciò potesse accadere. Non si sa mai quando può arrivare il momento giusto per certe cose e adesso è arrivato, quindi anche questo mi rende contenta e serena. Sono pronta a mettermi in pista e a dare il massimo per l’Orizzonte e per i suoi tifosi”.

Chiara Tabani dunque potrebbe essere solo il primo innesto di un mercato che si prevede infuocato per l’Ekipe Orizzonte Catania!

In foto: Chiara Tabani all’Ekipe Orizzonte Catania